Cose Molto Strane
Procione

Donna regala del cibo ad un procione cieco, poco dopo lui ricambia il favore e si presenta alla sua porta

La natura ed il mondo animale, non smettono mai di sorprenderci, a volte compiono dei gesti davvero stupendi. Tutti amiamo gli animali, ma spesso il pensiero comune è che non ragionino come noi e che vengano guidati esclusivamente da istinti primordiali. Ma madre natura spesso ci smentisce, mostrandoci scene davvero dolci e bizzarre allo stesso tempo. In questi casi, fortunatamente, c’è sempre qualcuno che è pronto a scattare una foto o riprendere la scena, così da poter apprezzare tutti quanti di questi momenti. Come quando una donna, ha donato del cibo ad un procione cieco e lui si ripresenta alla porta con due piccole “guardie del corpo”.

Eryn, una donna dal cuore gentile e buono, per più di cinque anni si è presa cura di un piccolo procione cieco. Tutti i giorni gli lasciava del cibo sulla veranda, cosicché l’animaletto potesse nutrirsi. Se Eryn non lo avesse aiutato, probabilmente sarebbe morto perché non sarebbe riuscito a trovare da solo il cibo.

Procione guardie del corpo

Ormai la donna e il piccolo procione, si conoscono e lui non ha timore se lei si affaccia o apre la porta, sono diventati amici. Ma un giorno accade qualcosa di diverso dal solito e davvero unico. Il procione si reca a casa si Eryn, ma non è solo, lo seguono due piccole “guardie del corpo”. Quando la donna vede i due accompagnatori del piccolo procione si commuove.

Procione guardie del corpo

Sono due gattini, probabilmente rimasti soli, e il procione ha deciso di aiutarli. Camminano accanto a lui e sembrano proprio delle guardie del corpo in miniatura. Così questo trio atipico, inizia ad andare a fare colazione tutte le mattine sulla veranda di Eryn. Ma un giorno i due gattini arrivano senza il loro amico procione.

Probabilmente il piccolo orsetto lavatore non ce l’ha fatta, è vissuto molti anni grazie all’aiuto di Eryn e dei piccoli gattini. La donna, a quel punto, decide di prendere con se i due pelosetti per poterli aiutare. I due fratellini si ambientano bene e fanno amicizia con la gatta della donna.

Procione guardie del corpo

Eryn è felice di aver aiutato il piccolo procione cieco e le sue piccole “guardie del corpo”. Una scena come questa è davvero rara, infatti specie diverse difficilmente formano un branco, ma questa volta è successo. Il procione e i gattini si aiutavano a vicenda, lui gli procurava il cibo, mentre loro lo guidavano nella natura.

Una storia davvero dolce e unica nel suo genere, che ci fa riflettere sulla complessità della natura e dei suoi meccanismi, che ancora non ci sono del tutto chiari.

Leggi anche: Gatto bilingue cresce con dei cani e impara da abbaiare