Cose Molto Strane
superfetazione

Donna incinta di due gemelle, concepisce la terza bimba appena 10 giorni dopo le sorelline: trattasi di “superfetazione”

Come si sa, ogni gravidanza è completamente diversa l’una dall’altra. Una stessa madre, con molte probabilità, non avrebbe difficoltà ad affermare che per ogni figlio concepito abbia affrontato e vissuto una gravidanza con sintomi, ed eventuali malesseri, del tutto differenti tra loro. Non tutte le esperienze in tal ambito sono uguali quindi, ma ve ne sono alcune che, senza ombra di dubbio, possono essere considerate più uniche che rare. Ne è un esempio più che evidente la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna, incinta già di due gemelline, che ha concepito una terza bambina appena 10 giorni dopo le sorelline. Una condizione che ha un nome preciso: superfetazione. Vediamo insieme di cosa si tratta ed approfondiamo nel dettaglio l’incredibile vicenda di questa mamma.

superfetazione

Lei si chiama Charlotte ed ha deciso di raccontare personalmente sul proprio profilo di TikTok la sua incredibile esperienza. La sua gravidanza, decisamente anomala, ha attirato l’attenzione di ben 1,8 milioni di follower. L’interesse dimostrato nei confronti della sua particolarissima condizione è cresciuto sempre più. Esso è costantemente soddisfatto dagli aggiornamenti tenuti dalla donna in merito agli sviluppi della sua gravidanza.

Charlotte ha infatti raccontato che, anche se in seguito al suo parto sono venute alla luce tre gemelle, le bimbe non sono state concepite nello stesso momento. Infatti, la donna risultava già incinta di due gemelle prima di concepire nuovamente un’altra bambina. Tale situazione ha ricevuto successivamente conferma dal dottore di Charlotte, il quale, attraverso una serie di ecografie, ha evidenziato come la terza bimba concepita si presentasse più piccola rispetto alle altre due. Una crescita inferiore mantenuta tale per tutta la durata della gravidanza.

Mamma vive una gravidanza rara

Per quanto apparentemente incredibile, tale condizione è naturalmente possibile ed è conosciuta con una denominazione precisa: superfetazione. La superfetazione si presenta come una seconda gravidanza, iniziata mentre la prima era già in corso.

Queste le parole di Charlotte in merito:

L’ovulazione dura circa 24 ore e gli spermatozoi possono vivere nell’utero per tre o cinque giorni. Due delle mie tre gemelle sono più “vecchie” di dieci o undici giorni rispetto alla terza sorellina, quindi abbiamo capito subito che si trattava di una seconda gravidanza.

tre sorelline

La donna ha chiamato le sue bambine Georgina, Vivienne e la più piccola Ivy.

Georgina è la nostra bambina tranquilla e felice che è avanti di 1 mese sui segnali sociali. Vivienne è il diavolo della Tasmania grintoso ed emotivo; lei è avanti di un mese con le sue capacità motorie grossolane. Ivy è la nostra ragazza dolce e forte che guarda sempre e impara dalle sue sorelle.

gravidanza rara

Oggi le piccole sono cresciute e Charlotte ama condividere sui social immagini e video delle varie fasi della loro crescita per la gioia di tutti i suoi follower.