È sicuramente innegabile quanto per ognuno di noi sia assolutamente fondamentale crescere in un armonico e sicuro nucleo familiare. Riuscire a generare e a mantenere solido il naturale legame che unisce ogni componente di una famiglia biologica costituisce, sicuramente, un dono prezioso ed un valore aggiunto di grande importanza. Vi sono, al tempo stesso, famiglie allargate o formate da componenti adottati che in egual modo vantano unioni forti e serene. È il caso ad esempio della giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna che, adottata in tenera età, una volta cresciuta ha manifestato però il desiderio di risalire alle proprie origini per tentare di ricongiungersi alla propria famiglia biologica. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Christina Housel ha vissuto un’infanzia serena insieme ai propri genitori adottivi che l’hanno cresciuta amorevolmente. In lei, però, è sempre stata viva la naturale curiosità di riuscire a scoprire un giorno chi fosse la sua vera famiglia biologica. Una curiosità che è divenuta vera e propria esigenza nel momento in cui è diventata mamma.
La donna ha condotto per anni svariate ricerche volte a risalire finalmente alle proprie origini. Ricerche che, alla fine, hanno avuto un primo positivo riscontro nel ritrovamento di uno dei suoi congiunti. Ovvero, del fratello: Lyles James Berryman. L’uomo aveva vissuto insieme alla loro madre biologica che, poco prima di morire, gli aveva rivelato l’esistenza delle sue tre sorelle. Oltre a Christina, anche due gemelle.
Lyles e Christina, decisi a ritrovare le gemelle, non hanno esitato a sfruttare l’imponente rete di comunicazione propria dei social network. E così, colmi di fiducia e speranza, hanno pubblicato una foto che li ritraeva entrambi, accompagnata da un messaggio che spiegava brevemente la loro storia ed il loro intento.
Ci siamo incontrati dopo 30 anni. Siamo ancora alla ricerca delle nostre sorelle gemelle nate in Florida intorno a maggio o aprile tra il 1992-94.
Il messaggio ha raggiunto, fortunatamente, le legittime destinatarie. Lauren Rutherford e Ashley Bo dopo soli pochi giorni hanno intuito che potessero essere davvero loro le sorelle che quei due ragazzi stavano cercando. Avevano, infatti, caratteristiche tra di loro molto simili. I quattro fratelli si sono conosciuti in Arizona, dove vive Lyles. Dopo ben 30 anni, i ragazzi avranno finalmente modo di recuperare tutto il tempo perduto per conoscersi e viversi come una vera famiglia.
Christina ha avuto anche modo di vedere per la prima volta una fotografia della madre naturale.
Senz’altro una bellissima storia dal lieto fine che in poco tempo è divenuta virale e che è seguita da un gran numero di utenti sul web.