Diventare genitori è sempre un’emozione enorme, ma diventare genitori per due volte nel giro di tre mesi ha dell’incredibile. Questa è la storia di una famiglia molto particolare. Tantissime coppie hanno deciso di adottare dei bambini, alcune perché non riuscivano ad avere figli biologici, altre perché hanno deciso di aiutare dei bambini in difficoltà. La burocrazia dietro alle adozioni può essere estenuante ed è un percorso che non tutte le coppie riescono a compiere. Questa coppia non solo ha superato la scalata delle adozioni ma ha ricevuto un altro regalo.
La storia di questa famiglia ha dell’incredibile, Stephanie e il marito Aj sono genitori di due bambini e ne hanno adottato un terzo. Già con tre figli la famiglia sembra completa ma la coppia non è d’accordo e decidono di adottare un altro bambino. Inizia dunque la lunga trafila di documenti necessari per un’adozione.
Chi ha deciso di adottare sa bene quanto questo possa essere difficile, e questi genitori già lo sapevano ma hanno deciso di affrontare di nuovo tutti i vari controlli degli assistenti sociali. Passa il tempo e le pratiche procedono come previsto. Poi un giorno arriva una notizia che spiazza la coppia. Stephanie è incinta. Notizia stupenda per la coppia, visto che volevano allargare la famiglia.
Ora la priorità è la gravidanza, quindi la coppia in parte dimentica la pratica ormai messa in moto. Quando la donna è al sesto mese di gravidanza arriva una chiamata che la destabilizza. E’ l’assistente sociale che chiede se i due siano interessati a prendere una bambina appena nata. Stephanie fa presente il suo stato interessante all’assistente sociale la quale spiega che di solito non vengono affidati neonati a coppie in attesa.
Questo perché prendersi cura di un bambino può essere estenuante, di due in contemporanea può essere sfibrante. La storia sembra essere finita qui ma non è così, dopo qualche settimana la donna richiama Stephanie dicendole che non hanno trovato nessuno per la bambina e che se loro vogliono possono adottare la neonata.
Stephanie decide di parlare con Aj, i due valutano attentamente la situazione, hanno tre figli aspettano il quarto e ne dovrebbero prendere un quinto. Tutto molto complicato, ma la coppia non si fa intimorire da questo e decide di concedere una vita migliore alla piccolina che nessuno vuole. Il giorno seguente partono per andare a prendere la bambina, appena vista la bambina è scattata la scintilla, amore a prima vista.
La donna racconta che in molti la fissano mentre cammina per strada con il pancione e la neonata legata al petto, si rende conto di attirare gli sguardi di passanti curiosi, ma non le interessa. Ama tutti i suoi figli. Lei e Aj hanno fatto una scelta veramente coraggiosa, cinque bambini sono davvero tanti, ma la coppia affronta ogni sfida con il sorriso in volto. Vivono allegramente e crescono con amore tutti e cinque i bambini.
Leggi anche: Un momento di festa e tradizione per tutti: i bambini organizzano una “carnita asada” in mezzo alla strada