Cose Molto Strane

Diventa virale l’appello di un’istruttrice di nuoto ai genitori: non comprate costumi blu ai vostri figli, sono pericolosissimi

Molti bambini seguono lezioni di nuoto, e gli istruttori spesso danno dei consigli davvero fondamentali ai genitori. Quando ci troviamo in una piscina o al mare, dobbiamo sempre prestare attenzione, infatti sono molti i pericoli, soprattutto se si parla di bambini. L’acqua è un elemento naturale stupendo, ma come spesso in natura, anche molto pericoloso. Quindi è necessario saper gestire le situazioni in modo ottimale per non incorrere in spiacevoli incidenti. Quando un bambino si trova in piscina, il genitore o l’istruttore devono avere 100 occhi, per notare ogni minimo segno di pericolo. Un’istruttrice di nuoto lancia un allarme su TikTok per i genitori, non devono comprare costumi blu, per i figli, perché pericolosissimi.

costumi blu pericolosissimi

Nikki Scarnati è un’istruttrice di nuoto diventata famosa su TikTok, la donna dispensa consigli ai genitori ed agli allievi tramite diversi video. Nikki oltre ad essere un’istruttrice è anche una madre, quindi sa bene quanta attenzione sia necessaria con i bambini. Infatti quando ci troviamo in piscina oppure al mare, i bambini passano ore intere in acqua a giocare, ed è giustissimo, ma bisogna porre molta attenzione. Un semplice gioco, si potrebbe trasformare in qualcosa di peggio. Ma, uno dei video di Nikki, è diventato virale sulla nota piattaforma.

costumi blu pericolosissimi

Infatti la donna invita i genitori a non comprare costumi blu ai propri figli, perché pericolosissimi. Molti genitori si sono chiesti perché, un semplice costumino, dovrebbe essere pericoloso. Quando si va a fare shopping, compriamo gli oggetti che più ci piacciono e ci fanno sentire a nostro agio. Se ci dovessimo trovare nel reparto dei costumi per bambini, perché non dovremmo acquistare un costume blu se ci piace? Nikki spiega in modo impeccabile la motivazione, girando un video con sua figlia.

@scarnati.swim Just dont do it! Why think about which bathing suits for the splash pad? Just buy bright ones!! ☀️☀️ #selfrescue #selfrescueswimming #selfrescueswim #watersafety #drowningpreventionawareness #springhillisd ♬ original sound – Nikki Scarnati

La bambina indossa un adorabile costumino blu, e Nikki fa notare come in una piscina, indossando quel costume, non si possa vedere bene il corpo della bimba, ma solo la sua testa. Questo è davvero pericoloso, perché se ci fosse qualche problema, sarebbe difficile notarlo. Nikki nel video mostra e spiega ai genitori, come i costumi blu, siano pericolosissimi.

Inoltre fa notare un dettaglio, se la bambina si trovasse in una piscina con altre persone, vederla sarebbe davvero difficile. Quindi l’istruttrice invoglia i genitori ad acquistare costumi molto colorati, o con colori sgargianti, che possano permettere ad un genitori, di identificare velocemente il proprio bambino. Nikki oltre a questo consiglio, sul suo canale, parla di molte altre importati regole da seguire in presenza dell’acqua.

Leggi anche: Mamma entra in travaglio nella piscina comunale: la bagnina adolescente interviene e l’aiuta a far nascere il bambino