Tayla Clement è conosciuta come la ragazza che non può sorridere a causa di una patologia di cui soffre dalla nascita. Oggi la giovane donna di 24 anni può dirsi fiera e orgogliosa del suo percorso perché è riuscita a realizzare il sogno di diventare modella.
Da piccola Tayla ha molto sofferto della sua condizione. Nel periodo dell’infanzia ha subito le prese in giro da parte dei compagni. È stata spesso vittima di bullismo e a sentirsi dire di essere diversa dagli altri perché lei non poteva sorridere.
Tante persone le hanno detto nel corso della sua vita cose in modo dispregiativo e lei ha molto sofferto per questo. Non riusciva ad accettare la condizione di cui soffriva. La sindrome di Moebius le ha causato una paralisi facciale per colpa del sottosviluppo di alcuni nervi della faccia.
Infatti Tayla non può sollevare gli angoli della bocca o alzare le sopracciglia. All’età di 11 anni si era sottoposta a un intervento ma con scarsi risultati.
Per cercare di superare la sua sofferenza e accettarsi così com’era Tayla ha iniziato un percorso di meditazione. Anche i social l’hanno aiutata. Infatti ha deciso di aprire un profilo Instagram dal nome “The girl who can’t smile” dove condivide spesso foto e momenti della sua vita raccontando molto di se stessa.
E tra un post e un altro Tayla è riuscita a realizzare un sogno: diventare modella. Lei è felicissima del traguardo raggiunto e fiera di se stessa.
“Ora so che il mio sorriso che la maggior parte delle persone mi diceva avrebbe ostacolato la mia vita, in realtà si è rivelato la più grande benedizione che avrei mai potuto ricevere” – ha scritto Tayla su Instagram.
Leggi anche: Affetto da una malformazione al viso, viene abbandonato dai genitori alla nascita: diventa un modello di successo