Decidere di mettere al mondo un figlio è una scelta del tutto personale che non dovrebbe essere mai condizionata da fattori esterni. Si può trascorrere la propria vita con l’assoluta consapevolezza di non averne per esempio, e poi cambiare idea quando si è raggiunti un età più matura. La protagonista della storia di oggi è stata al centro di una forte polemica per essere diventata mamma all’età di 58 anni. Ma lei assicura che non è stata una scelta dettata dall’egoismo.
Per Carolyne Ness la maternità ha rappresentato un percorso lungo e travagliato. La donna ha realizzato il suo sogno di diventare mamma a 58 anni, quando ormai le speranze stavano finendo. Madre single, per Carolyne la nascita del piccolo Javed ha significato un completamento della sua vita. Ma la donna non ha ricevuto solo auguri e congratulazioni per la nascita del figlio.
Infatti molte persone hanno criticato Carolyne per avere messo al mondo il bambino per un atto di puro egoismo. Ma per lei non è affatto così. Seguire un bambino è sicuramente impegnativo e faticoso, ma sapere di avere qualcuno che sarà per sempre legato a te dà un senso alla propria vita. Questa mamma risponde alle critiche che riceve raccontando il motivo che l’ha portata a diventare mamma in un’età così matura.
Il percorso che ha portato Carolyne alla maternità è stato lungo, pieno di ostacoli, di pause e di consapevolezze. Quando era sposata, ha provato a fare un bambino col marito, ma la coppia ha dovuto affrontare problemi di fertilità. Dopo un po’ i due hanno accantonato l’idea di diventare genitori e diverso tempo più in là hanno preso strade diverse.
Carolyne è sempre stata una donna impegnata. Dentro di sé però c’era sempre quel desiderio di diventare mamma che mai si era spento. Così, anche da single, ha deciso di affidarsi alla fecondazione assistita per avere un figlio. Dopo più di 5mila euro spesi, nasce Javed.
Guarda il video che racconta la storia di Carolyne e di come sia riuscita a diventare mamma a 58 anni:
Leggi anche: Diventa mamma all’età di 66 anni, come vivono oggi Adriana ed Eliza