Cose Molto Strane
La fata Madrina Disney al centro della polemica

Disney assume fata madrina con i baffi ma piovono critiche: “ci sono bambini”

La Disney è un’azienda nota in tutto il mondo in quanto ha creato cortometraggi e lungometraggi animati davvero bellissimi . Nelle ultime ore però, la società è finita al centro delle polemiche in quanto avrebbe fatto una scelta non gradita dai suoi clienti. La società di animazione avrebbe scelto di includere nel suo staff americano una fata madrina con i baffi. Ecco che cosa è successo.

La fata Madrina Disney al centro della polemica

Polemica in America: ecco cosa succede nel parco divertimenti Disney

La Disney è un’azienda francese famosa in tutto il mondo, in quanto ha realizzato film e cartoni animati che sono letteralmente passati alla storia. Grazie agli innumerevoli prodotti lanciati sul mercato negli ultimi anni, l’azienda è riuscita ad aprire vari parchi divertimento in tutto il mondo. I più famosi sono quello di Parigi e quello che, invece, è stato fondato negli Stati Uniti d’America.

Fata Madrina della Disney

È proprio qui che ha origine la nostra polemica, in quanto la società europea avrebbe deciso di rinnovare il suo staff interno. Tra le new entry una fata madrina tutt’altro che convenzionale. La donna ha infatti i baffi e si presenta in scena con un trucco blu piuttosto pesante. La donna si trova nei pressi nel negozio dedicato a Cenerentola ed è proprio per questo motivo che i genitori hanno deciso di presentare una petizione in merito.

La sua figura non sarebbe adatta ad accogliere tutti quei bambini che vogliono visitare la bottega per comprare accessori e vestiti appartenenti alla celebre principessa. Nel cartone animato originale, infatti, la fata madrina è una tenera vecchietta molto lontana dalla figura che, invece, si aggira nel parco divertimenti.

Polemica sulla fata madrina Disney: le immagini diventano virali

A sollevare le critiche Kournti Faber che ha per l’appunto notato la fata madrina maschile lavorare nei pressi del parco divertimenti. In realtà la donna non ne aveva la minima intenzione di far nascere la polemica. Voleva sottolineare come la Disney stesse facendo di tutto per promuovere la società odierna, annullando così degli inutili tabù.

Polemica disney su Twitter

L’obiettivo raggiunto è stato un altro, in quanto diversi utenti hanno criticato la fata madrina facendo notare come la sua figura sia poco consona in un contesto in cui sono presenti molti bambini. I piccoli, infatti, potrebbero avere dei momenti di confusione nell’osservare una donna con i baffi e questo potrebbe far nascere in loro dei dubbi in merito alla propria identità sessuale.

Ovviamente questo concetto è molto sbagliato in quanto, al giorno d’oggi, i bambini si rivelano essere molto più moderni e aperti ai cambiamenti degli adulti. Speriamo quindi che questa polemica trovi una valida soluzione e che la fata madrina moderna possa continuare ad esercitare il suo ruolo.