La storia che stiamo per raccontarvi ha destato molto scalpore e aperto un acceso dibattito. Una mamma ha reso pubblico un episodio accaduto alla figlia, una bambina di 8 anni, che è stata espulsa da scuola. Starete pensando che la punizione della bimba sia legata a qualcosa di grave, e invece non è così. Chloe ha detto ad una sua compagna che le piaceva. Tanto è bastato per richiedere la sua esplusione. Il fatto ha indignato il web.
Delanie Shelton è la mamma della piccola Chloe, una bambina di 8 anni che, come tutti i ragazzini della sua età frequenta la scuola e coltiva le sue amicizie. Un giorno però avviene un fatto spiacevole e la donna, profondamente indignata e delusa, ha voluto raccontare l’accaduto.
Questa mamma ha spiegato che sua figlia è stata espulsa dalla Rejoice Christian Schools di Owasso in Oklahoma, per aver espresso i suoi sentimenti ad una compagna di classe. L’amichetta ha raccontato agli insegnanti ciò che le aveva detto Chloe e poco dopo Delanie viene contattata dalla scuola.
“Il vice preside mi ha chiesto come mi sentivo riguardo alle ragazze che provano sentimenti per le ragazze. Ho detto che non vedevo alcun problema in questo ” – racconta la mamma. Ma evidentemente per la dirigenza scolastica questo era un problema.
Viene detto a Delanie di portare a casa Chloe e di non mandarla a scuola il giorno seguente. La bambina arriva ad essere espulsa per le convinzioni della mamma a riguardo. “Ha solo detto che le piaceva, che le piaceva. A 8 anni questo potrebbe semplicemente significare che a loro piace trascorrere del tempo insieme”, ha detto scioccata la mamma.
Il web solidarizza con la bambina espulsa da scuola
La storia ha suscitato enorme scalpore e Delanie ha ricevuto sostegno e solidarietà fa migliaia di utenti. “È un bene che lasci quella scuola! I bambini meritano amore e comprensione , non un luogo pieno di odio”, hanno scritto sul web.
Che ne pensate di questa storia?
Leggi anche: Studenti di una scuola canadese indossano delle gonne per dire “no alle molestie alle ragazze”