Non è raro che persino per un adulto un volo possa rappresentare una parentesi noiosa e stancante, di cui farebbe volentieri a meno. Rinchiusi per ore in una scatola traballante a fare poco e nulla. Immaginiamoci, quindi, cosa possa rappresentare addirittura per un bambino affrontarne uno. Costretti in spazi angusti, senza poter giocare o distrarsi.
Di certo, il padre protagonista di questa storia, per portare il suo piccolo in volo con sé, avrà avuto le sue buone ragioni. Tuttavia, la sua non è stata sicuramente un’esperienza tranquilla e spensierata. Infatti, durante il volo da Brasilia a Cuiabá, in Brasile, il suo bambino ha iniziato a piangere e a lamentarsi. Nonostante il papà abbia tentato di rincuorarlo in tutto i modi possibili, sembrava non ci fosse verso di porre fine al suo pianto inconsolabile.
Per sua fortuna, e per quella dei passeggeri, un’eroina è accorsa subito in loro aiuto. Grazie alla profusione di coccole, abbracci e sorrisi, il piccolo è riuscito a calmarsi e a ritornare sereno.
Un passeggero, il pastore Raphael Achilles, ha assistito alla dolce e commovente scena, riprendendola interamente attraverso un video, condiviso poi in rete.
Un bambino era in volo con suo padre e piangeva molto. È così giunta in loro aiuto una hostess, portando al piccolo degli adesivi con cui giocare. Il bambino ha continuato però a piangere. L’hostess ha cercato quindi di calmarlo regalandogli delle tazze, ma senza risultato. Così, con mia grande sorpresa, lo ha preso in braccio e lo ha coccolato fin quando non è riuscito ad addormentarlo.
Sebbene non rientrasse propriamente nelle sue mansioni, l’hostess non ci ha pensato due volte prima di intervenire a rassicurare il piccolo, riportando la quiete all’interno dell’aereo. Si è dimostrata, senz’altro, una persona altruista ed empatica in quanto, piuttosto che redarguire il padre per il comportamento del suo bambino, ha preferito di gran lunga dare una mano.
Il parroco ha voluto, infine, ringraziare la compagnia aerea che può vantare tra i suoi impiegati persone altamente sensibili e dal cuore d’oro.