Cose Molto Strane

Cucciolo di cane “strano” somiglia anche a un gattino

In Vietnam è nato un cucciolo di cane che somiglia molto ad un gatto. Il cucciolo, di nome Dui, appartiene ad una coppia di signori residenti del posto, Tuan e Hai Anh. La coppia ha postato le foto del loro nuovo amico a quattro zampe e sono subito diventate virali, attraendo l’attenzione di molti utenti del web. Però ci sono stati molti pareri discordati, perché alcuni ritengono che il cagnolino sia stupendo, altri invece pensano ad un incrocio ibrido con qualche razza felina. Alcuni utenti hanno risposto al post, insinuando che sia l’incrocio fra un cane Corgi (simpatico cagnolino che sembra una volpe) ed una razza di gatto chiamata Maine Coon. Tuttavia altri hanno ipotizzato si trattasse di una razza molto rara chiamata Hmong, che effettivamente ricorda molto un felino.

Dui, il cane di razza Hmong

Quindi di che razza è Dui?

La razza del piccolo Dui è un’antica razza di cane comune soprattutto in Cina. Questa è chiamata Hmong perché prende il nome dalla regione da cui esso origina, appunto lo Hmong, che si trova al Sud-Est della Cina. Questo bellissimo cane delle nevi, oggi è possibile avvistarlo soprattutto in Vietnam, dove vive il bellissimo cagnolino Dui.

Questi cani sono una specie molto intelligente e dotata di ottime qualità olfattive. Questo li rende particolarmente utili per la caccia di selvaggina locale. Alcuni sostengono che nell’antichità questa bellissima specie nacque dall’unione di un cane nativo ed un lupo delle montagne.

Dui, il cane di razza Hmong

Essi sono di taglia media, con un peso che va dai 20 ai 30 chilogrammi per gli esemplari femmine, mentre i maschi arrivano a pesare anche 35 chilogrammi. Possiedono grandi e robusti muscoli, un ottimo olfatto e abilità atletiche varie. Sono caratterizzati da una coda mozzata ed un viso molto dolce che ricorda quello dei felini.

Comunque sia Dui è un adorabile cagnolino e, indipendentemente dalla razza, esso sarà sicuramente un ottimo amico fedele per i suoi proprietari.