Perdere un bambino è un dolore che nessun genitore dovrebbe mai sperimentare. Per tentare di lenire questa sensazione di vuoto, una donna ha pensato di creare delle bambole molto realistiche note come Reborn Babies. Scopriamo insieme perché queste bambole sono così speciali e perché hanno riscosso questo grande successo.
Bambole iperrealistiche: il successo delle Baby Reborn
Da qualche anno si è diffusa una moda che vede come oggetti principali dei bambolotti. Si tratta in realtà di bambole di altissima qualità, realizzate con la massima cura dei dettagli, tanto da sembrare vere.
Ad un primo impatto vengono infatti scambiate per bambini veri, in quanto le loro espressioni e i loro lineamenti sono davvero minuziosi. Queste bambole si sono diffuse anche in Italia, motivo per cui, molto frequentemente, è possibile vedere dei video degli appassionati del settore che presentano questi bambolotti al loro pubblico. Per alcuni rimangono comunque molto inquietanti, mentre per altri un cimelio che non può assolutamente mancare nelle case dei collezionisti.
Bambole che ricordano bambini scomparsi: la creazione di Karen Elliot
L’inventrice di questa bambola risponde al nome di Karen Elliot, una donna americana di quasi 50 anni che da poco si è trasferita in Inghilterra. La donna riceve davvero moltissimi ordini, ma fa anche moltissima beneficienza.
È infatti solita regalare le sue bambole ai bambini bisognosi e a tutti gli ospedali pediatrici che le rivolgono un appello. Nell’ultimo periodo Karen ha deciso di intraprendere una nuova iniziativa. La donna ha infatti deciso di realizzare una collezione davvero molto particolare. Questa è rivolta a tutti i genitori che hanno perso il loro bambino.
Karen si è resa disponibile nel realizzare una bambola Reborn con i lineamenti del piccolo scomparso, proprio con l’intento di rimpiazzare questo vuoto. Il primo caso si è verificato nei confronti di una sua amica che le ha chiesto di realizzare delle bambole per ricordare le sue figlie gemelle, venute a mancare poche ore dopo la nascita.
Il costo del prodotto finito è di circa 160 euro a bambola, in quanto si tratta di oggetti di valore che vengono realizzati con cura e precisione. In alcuni casi la donna include perfino i capelli e le ciglia dei piccoli scomparsi. È possibile fare un ordine sul sito Karen’s Little Angeles, dove si potranno mandare foto per ottenere una personalizzazione ad hoc.