Il mondo è pieno di tesori nascosti, e alcuni potrebbero essere nascosti proprio sotto i nostri piedi. Questo è proprio quello che ha constatato una coppia di New York, quando ha trovato una cassaforte sepolta nel loro giardino. Inizialmente pensavano si trattasse semplicemente di spazzatura, ma successivamente sono rimasti davvero stupiti nello scoprire il suo valore. Fortunatamente, tutto è stato restituito ai legittimi proprietari.
Il tutto è avvenuto a New York, e Matthew e sua moglie Maria Colonna-Emanuel non riuscivano a credere ai propri occhi. Quando si sono trasferiti anni prima nella loro casa, hanno notato una vecchia scatola di metallo tra gli alberi. Tuttavia, non ci avevano mai dato peso, dato che pensavano si trattasse di vecchie scatole elettriche e cianfrusaglie.
Quando dei cervi hanno mangiato l’erba intorno alla scatola, la coppia ha potuto vedere meglio di cosa si trattasse. Sono rimasti sorpresi nel trovare una vecchia cassaforte arrugginita nel loro giardino. Sorprendentemente, dopo averla aperta, hanno trovato dei soldi bagnati e molti gioielli. Per la precisione, hanno trovato gioielli, anelli, diamanti e oro.
All’interno della cassaforte, la coppia ha trovato anche un vecchio indirizzo, che risaliva ai proprietari del tesoro. Infatti, nel 2011 è stato registrato un furto in quella casa, dopo Natale, dove avevano rubato proprio una cassaforte. Il suo valore ammontava a circa 52.000$. Non era mai stata ritrovata, prima di allora.
La coppia è andata subito a contattare la vicina, che non poteva credere ai propri occhi. La prima cosa che gli è venuta in mente, è per quale motivo avessero deciso di restituirle il tesoro. La coppia non voleva affatto tenere i gioielli che avevano trovato, in quanto non era di loro proprietà. Fortunatamente esistono persone oneste come Matthew e sua moglie Maria Colonna-Emanuel, in quanto non tutti avrebbero reagito in questo modo.