Andare a fare la spesa è una di quelle azioni che facciamo tutti. C’è a chi piace entrare al supermercato e dedicare il giusto tempo per la scelta dei prodotti che servono. E chi invece fa tutto di fretta perché rientra tra quei compiti noiosi ma che bisogna fare. Ha fatto notizia di recente la storia di un uomo che ha trovato nei broccoli appena acquistati un inquietante sorpresa. Vediamo cosa è successo.
Il protagonista della vicenda si chiama Neville Linton, un signore di 63 anni che vive a Stourbridge nelle West Midlands del Regno Unito. Come ogni settimana, l’uomo era andato al supermercato per fare la spesa. Lista in mano, ha preso tutto quello che gli serviva, tra cui una confezione di broccoli.
Sul momento non si era accorto di nulla. Così va alla cassa, paga e torna a casa. Com’era solito fare, una volta rientrato ha sistemato la spesa e lavato le verdure comprate. Ed ecco che scopre l’incredibile contenuto all’interno dei broccoli.
Il signor Neville era rimasto senza parole, oltre che nel panico, quando si è accorto che rannicchiato al’interno dei broccoli ci fosse un serpente. Per qualche minuto ha temuto il peggio. Non sapeva cosa fare.
“Non ho familiarità con i serpenti”, ha confessato Neville , “e non mi sono reso conto di nulla finché non sono tornato a casa e ho aperto il pacco. Mi sono spaventato e sono stato fortunato a non lasciare il pacco aperto in cucina, potrebbe essere scappato e vagare indisturbato”.
Lo shock è stato forte. Grazie all’aiuto di un’altra persona, è riuscito a riporre il serpente e i broccoli nella sua confezione per tornare al supermercato e raccontare l’accaduto. I dipendenti erano tutti senza parole.
Il serpente verrà messo in salvo portandolo al Dudley Zoo mentre al signore Neville è stato subito offerto un risarcimento per il disagio. Ma l’uomo era rimasto così traumatizzato che ha detto che non era sufficiente.
Leggi anche: Compra del pesce congelato ma prima di cucinarlo scopre che è ancora vivo