Il nostro bagno è sicuramente uno dei luoghi in cui si annidano più germi e batteri. Purtroppo però ci vuole sempre moltissimo tempo per pulire wc, sanitari e pavimenti e, soprattutto, ci vogliono anche energie. Con il lavoro e la vita frenetica a cui tutti siamo ormai abituati, non è facile trovare sempre il tempo di pulirlo e, soprattutto, trovare i giusti detergenti.
Non tutti i detergenti che troviamo sul mercato sono buoni. Molti di quelli sono nocivi ed eccessivamente tossici per la nostra salute. Quindi, anche non sapendolo, rischiamo di utilizzare prodotti che possono farci male. Per fortuna però ci sono altri rimedi che sono facili, economici e soprattutto più naturali a cui ricorrere.
Le due zone più sporche del bagno sono sicuramente il wc e la doccia. Con l’urina e il continuo utilizzo il wc è sempre esposto ai germi e ai batteri e, se non eliminati, questi possono trasmettersi al lavandino e agli altri sanitari portando infezioni. Lo stesso vale per la doccia. Questa zona è difficile da pulire e spesso viene pulita superficialmente. E così i batteri rimangono.
Per non parlare poi delle incrostazioni di calcare che sono difficilissime da rimuovere e spesso richiedono l’uso di acidi e detergenti di questo tipo. Ma non preoccupatevi, abbiamo la soluzione! C’è infatti un metodo super efficace, naturale ed economico che darà una vera e propria svolta alle vostre pulizie e non vi farà perdere più tempo.
Innanzitutto, parti dal togliere di mezzo tutti gli oggetti che ti possano dare fastidio durante la pulizia. Partendo dal wc, butta del bicarbonato al suo interno e strofina le pareti con lo scovolino, dopodiché lascialo ammollo al suo interno. Prendi del disinfettante, mescolalo con acqua ossigenata e passalo sulle mattonelle. Torneranno come nuove!
Infine, passa alla doccia. Prendi del bicarbonato e dell’aceto di vino e mescolali insieme. Inseriscili in un vaporizzatore e spruzza il composto sulle superfici della doccia. Mentre lo lasci agire, torna a pulire il wc, strofina di nuovo le pareti della tazza e poi scarica. Torna poi alla doccia e lava il tutto con un panno umido in microfibra. In 4 minuti il tuo bagno è tornato a splendere!
Leggi anche: Perché Auri Katariina, 28 anni, pulisce le case gratis in giro per il mondo