Adi è un giovane che come lavoro raccoglie conchiglie. Sembra Assurdo ma questo ragazzo è uno dei normalissimi dipendenti di suo padre, gestore di una attività di pesca. Il suo compito è quello di recarsi sulla spiaggia e raccogliere in un cesto i vari molluschi, crostacei e conchiglie che riesce a trovare.
Per Adi era una giornata lavorativa come tante. Di solito iniziava la sua ”pesca” lungo la spiaggia molto presto, prima ancora che sorgesse il sole, e così fece quella mattina. Con il sacchetto a tracolla iniziò a raccogliere da subito moltissimi animaletti marini.
Il giorno precedente infatti vi era stata una brutta tempesta, e così la spiaggia era piena di moltissimi crostacei e molluschi di vario genere. La mattinata fu dunque molto ricca per il ragazzo, che in poche ore si trovò con il sacco pieno. Mentre era però distratto a sistemarlo per bene, in modo che gli animaletti marini non uscissero, e forse anche per via della scarsa illuminazione, inciampò in qualcosa.
Si rese subito conto che dove si trovava c’erano delle palme abbattute dalla tempesta, proprio una di quelle infatti lo aveva fatto inciampare. Cercando di togliersi la sabbia di dosso però notò che a terra, vicino i suoi piedi, c’era qualcosa che si muoveva.
Senza perdere un secondo, immaginando che fosse il solito crostaceo, tentò di afferrarlo, per poterlo aggiungere al bottino della pesca. Fu così però che notò qualcosa di diverso. Dopo averlo preso a mani nude, non impiegò molto ad accorgersi che quel granchio era una specie che non aveva mai visto, dalle caratteristiche molto particolari.
Non poteva quindi gettarlo tra gli altri per portarlo presso l’attività di pesca del padre, doveva scoprire che tipo di granchio fosse. La sua mente non poté che pensare ad uno dei suoi amici più stretti, ovvero un biologo.
Così Adi senza perdere un secondo si catapultò dal suo amico e così fecero una scoperta sorprendente. Quel crostaceo non era altro che un piccolo granchio gigante giapponese. Questa specie non è che il più grande artropode vivente, può infatti raggiungere, grazie alle sue lunghissime zampe, anche i 4 metri. Inoltre è quasi impossibile da trovare su una spiaggia , poiché questo vive solo in acque profondissime.
Probabilmente, secondo il biologo, a causa della tempesta e della forte corrente, deve essere stato trasportato sulla spiaggia.
Vedi anche: “Il cileno Aquaman” è riuscito a convincere i leoni marini ad obbedirgli e a tornare in mare