Gli animali non rispettano le regole create dall’essere umano, ma seguono il loro istinto primordiale. Negli anni, gli esseri umani hanno edificato in ogni luogo, spesso a discapito della natura e dei suoi abitanti. Questo ha causato una diminuzione degli habitat naturali, e di conseguenza gli animali hanno iniziato a “sconfinare” nel territorio degli esseri umani. Quindi spesso succede che questi, si conquistino dei piccoli spazi all’interno delle nostre case. Se la loro presenza non è nociva oppure eccessiva, la cosa migliore sarebbe imparare a convivere con gli animali. Ma dal momento in cui la loro presenza diventa in qualche modo eccessiva, è necessario intervenire. Per questi interventi esistono diverse ditte, che sanno come affrontare queste situazioni. Una di questa, viene chiamata in una abitazione per la presenza di un nido fatto da un picchio, e dopo aver aperto il muro, l’espero fa una scoperta strabiliante.
Nick Castro, che gestisce “Nick’s Extreme Pest Control”, una ditta per il controllo degli animali selvatici, in uno dei suo interventi, ha visto qualcosa di davvero bizzarro. La ditta è attiva da oltre 20 anni, ma nessuno ha mai visto una situazione del genere. Vengono chiamati in una casa, per dei danni fatti da un picchio locale, il quale aveva iniziato a fare dei buchi nel muro. Questi pennuti creano i loro nidi bucando i tronchi, in questo caso un muro, e depositando al loro interno il cibo.
In questo caso il piccolo picchio, aveva messo da parte delle ghiande per il periodo invernale. Ma più ne raccoglieva, e più queste sparivano, quindi continuava a portarne di altre. Nick valuta attentamente la situazione, e decide che la mossa migliore è aprire il muro per controllare all’interno, dove il picchio ha fatto il nido, ma quando lo fa, ciò che trovano è davvero strabiliante.
Dopo aver praticato un’apertura, migliaia di ghiande iniziano a riversarsi sul pavimento della casa. Nick continua a tirare fuori le ghiande dall’interno del muro, e sembrano non finire più. Alla fine del lavoro, riescono a riempire 8 sacchi grandi di plastica, per un totale di 700 libbre, ossia 317 chilogrammi.
Nick e la sua squadra sono davvero stupiti da quanto rinvenuto nel muro, nella loro carriera non hanno mai visto una cosa simile.
Questo ci dimostra che nonostante la nostra presenza, gli animali continuano con le loro abitudini, seguendo l’istinto. Il picchio voleva mettere da parte del cibo per l’inverno, e ci è riuscito alla perfezione.
Leggi anche: Uno stormo composto da centinaia di uccelli si è disposto nel cielo sotto forma di uccello gigante