Cose Molto Strane
acaro viso

C’è un acaro che vive su nostro viso, di giorno si riposa, mentre di notte si accoppia

Nel mondo sono presenti milioni di animali, piante ed altri microrganismi, ma non tutti sono visibili all’occhio umano. Virus, germi, batteri ed acari sono organismi che possono essere visti sono attraverso specifici macchinari. Questi piccoli organismi, possono essere innocui, oppure lesivi per l’essere umano, molti di loro vivono stabilmente nel nostro corpo senza provocare nessun danno. Una nota beauty influencer, grazie ad un video su TikTok, informa i suoi followers che c’è un acaro che vive sul nostro viso, il piccolo di giorno si riposa, mentre di notte si accoppia. Molti degli utenti sono rimasti scioccati e disgustati da questa notizia.

acaro viso

Una nota influencer di nome Adele, che si occupa di skin care e beauty routine, ha deciso di condividere con i suoi followers una notizia scioccante. La giovane, non è una dermatologa, quindi non da consigli su farmaci a trattamenti aggressivi, ma insegna alle persone quale sia il metodo migliore per prendersi cura della pelle. In uno dei suoi ultimi video, presenta al mondo i Demodex, un acaro che vive sul nostro viso. Il nostro piccolo amico invisibile, di giorno si trova all’interno dei nostri pori, mentre la notte esce per accoppiarsi.

@ilgiardinodiadele Consiglio la puntata “La tua pelle” (stagione 3) della serie In poche parole su Netflix #skincare #skincareitalia #pellegrassa #pellesecca #pellemista #demodex #demodexfolliculorum ♬ suono originale – AdeleSkincare

La giovane influencer, spiega che questo acaro del viso è innocuo, ma che una sua grande proliferazione, può portare alla rosacea. Inoltre la ragazza spiega che non è possibile eliminare definitivamente questi acari. Lavarsi il viso, non è sufficiente, ne utilizzare creme o saponi aggressivi. Il Demodex è innocuo, quindi non c’è motivo di fare trattamenti aggressivi per rimuoverlo.

acaro viso

Molti degli utenti sono però rimasti scioccati da questa notizia, l’idea che un acaro del viso, si accoppia sulla nostra pelle, mentre dormiamo, non piace a molte persone. Non amando la luce del sole, di giorno questi piccoli esserini, si rintanano nei nostri pori e si nutrono del sebo che secerne il nostro derma. Si riposano e si preparano alla parte faticosa, ossia la notte.

Conoscevate questo simpatico acaro del viso? Non è l’unico acaro che vive stabilmente sulla nostra cute, ce ne sono moltissimi. Quasi tutti completano il loro ciclo vitale, vivendo sulla nostra pelle e difficilmente causano problemi alla persone. Una corretta gestione della nostra pelle, può aiutare a tenere sotto controlla la proliferazione di questi acari. Ma non essendo pericolosi, non è necessario utilizzare trattamenti aggressivi.

Leggi anche: Centri estetici da incubo: 15 incidenti accaduti nei saloni di bellezza