E’ successo nella cittadina di Nags Head, nel North Carolina, di fronte all’Oceano Atlantico. Alcuni pescatori del molo Jennette’s Pier hanno rinvenuto un pesce dalle caratterischi molto particolari.
La foto scattata proprio dai pescatori del Jennette’s Pier è diventata subito virale. Effettivamente vedere l’immagine di un pesce con i denti simili a quelli delle persone ha creato uno strano effetto a molti.
Nathan Martin, il pescatore che ha preso questo curioso esemplare, conosceva già la razza. Ma sapeva benissimo che prenderlo sarebbe stato molto difficile. Eppure è riuscito nell’impresa.
Questo pesce presenta molti denti in bocca tutti ben allineati e pesa poco più di 4 chili. Nello specifico si tratta di un esemplare di “Archosargus probatocephalus”, noto anche con il nome di sheepshead che significa “testa di pecora”.
A dir la verità alcuni utenti del web hanno addirittura pensato che si trattava di un’immagine ritoccata, ma in realtà non è affatto così perché questo pesce esiste veramente.
Il pesce può raggiungere anche una lunghezza di 91 centimetri e si nutre principalmente di crostacei e vegetali.