Cose Molto Strane

Cane salva bimbi smarriti ma si perde nella giungla: la sua guida non andrà via fino a quando non lo ritrova

I cani sono animali con i quali molte persone decidono di convivere per l’enorme affetto che ricevono. Ma non sono solo considerati per la compagnia che offrono, ma spesso vengono addestrati per aiutare le forze dell’ordine a risolvere situazioni di conflitto e a soccorrere persone in pericolo. Così faceva Wilson, un cane che ha contribuito a salvare i bambini smarriti nella recente tragedia nella giungla colombiana, dopo la caduta di un piccolo aereo, ma che purtroppo si è perso.

giungla

Wilson seguiva le tracce dei quattro bambini per fortuna sopravvissuti alla caduta di un piccolo aereo in Colombia: Lesly, Soleiny, Tien Noriel e Cristin. In questo incidente tre persone hanno perso la vita purtroppo.

Durante la ricerca dei ragazzini, succede però un imprevisto molto spiacevole: Wilson si perde nella giungla. La sua guida nonché soldato professionista, Cristian David Lara Cuaran, non ha nessuna intenzione di andare via da là fino a quando non lo ritrova.

giungla

Non voleva lasciare la zona fino a quando non ha trovato il suo cucciolo, questi accoppiamenti creano un legame di una vita. È un legame impressionante dove la lealtà è fondamentale “, hanno dichiarato le Forze Militari.

Cristian infatti non si è mai separato da Wilson da quando lavorano insieme, da circa 6 anni. Il cane è riuscito a portare in salvo i bambini smarriti ma adesso, per il suo gesto eroico, è perso nella giungla.

Sono tutti contenti che i bambini siano per fortuna al sicuro, ma adesso le Forze Armate devono assolutamente ritrovare il cane. “Abbiamo visto Wilson, è disorientato, esce a correre e con lui c’erano anche i bambini “, hanno aggiunto gli uomini in divisa.

Stanno cercando di fare il possibile per ritrovare Wilson. Anche perché nella giungla ci sono anche altri animali che potrebbero aggredire il cane. Cristian, la sua guida, non andrà via fino a quando non lo recupera.

Leggi anche: Spariti nel nulla dopo l’incidente aereo, 4 ragazzini sarebbero sopravvissuti, “hanno costruito un riparo”