Cose Molto Strane

Cagnolino sopravvissuto a un incendio adesso si prende cura delle vittime di ustioni

Non tutte le storie tragiche lasciano l’amaro in bocca o un ricordo commosso. Ci sono storie, come quella di Taka, che riempiono il cuore di speranza. Il cagnolino, uno Shiba Inu con una traumatica esperienza alle spalle, oggi, porta speranza e conforto agli altri. Il cane, che adesso ha nove anni di età, è rimasto gravemente ustionato in un incendio e solo dopo le cure del Care More Animal Hospital, è stato adottato da uno dei tecnici veterinari, Crystal, che si è innamorata di questo adorabile cagnolino.

cagnolino taka sfigurato

Durante le cure, Taka ha sviluppato un legame speciale con Crystal, la quale ha deciso di adottarlo. La dottoressa ha anche avviato Taka all’addestramento per cani da terapia. Una strada che non poteva essere più coerente e adatta al dolce cagnolino. Taka ha perso la vista nell’incendio e ha anche sofferto per la sua famiglia. Si stava godendo un sonnellino pomeridiano quando è scoppiato l’incendio in casa. La famiglia è sfuggita alle fiamme, ma non lui, rimasto intrappolato e poi anche sfigurato. Per fortuna non è morto.

cagnolino taka sfigurato

I veterinari hanno lavorato duramente per salvare la vita del cagnolino. Sono state necessarie diverse settimane per rimetterlo in salute. La sua famiglia, inoltre, dubitava di essere in grado di fornire assistenza e cure speciali per Taka. Il dolce animale ha perso quindi anche la famiglia in questo modo. Dopo la riabilitazione Taka aveva bisogno di una famiglia adottiva al momento di lasciare l’ospedale ma era totalmente solo.

Dev’essere stato terribile per Taka perdere la vista e dopo anche la famiglia con cui era cresciuto. Ma il cagnolino ha trovato una nuova e amorevole casa grazie alla sua mamma adottiva, la dottoressa con cui era uscito dalle settimane di cure. Crystal si è resa conto che non avrebbe mai voluto rinunciare a questo cucciolone. La donna ha voluto iscriverlo a un programma di addestramento canino.

Si capì dopo poco che la sua natura affettuosa e “confortante” lo avrebbe reso un perfetto cane da terapia. In più, sarebbe stato in grado di relazionarsi in modo ancora più adatto e vicino con le vittime di ustioni. A oltre un anno di distanza dall’incendio, la vita del cagnolino è cambiata per sempre. Oggi ha anche una sua pagina social, Taka’s Journey, dove si leggono le cose carine e commoventi a cui partecipa.