Ci sono delle notizie che sembrano incredibili per quanto siano surreali, come questa che stiamo per raccontarvi. Un cane di nome Penny è stato trovato vivo dopo una caduta da una scogliera alta 30 metri. Molti hanno definito questo evento un vero e proprio miracolo.

A diffondere la notizia gli uomini della guardia costiera di Swanage che hanno soccorso Penny dopo la rovinosa caduta. I fatti sono successi nel Dorset, contea inglese che si affaccia sulla Manica.
Il cane era vivo per miracolo
Questa cagnolina di razza Spaniel stava passeggiando quando all’improvviso si è tuffata in mare nei pressi di Purbeck. La scogliera era alta 30 metri e nessuno poteva credere che Penny fosse sopravvissuta. E invece era viva per miracolo.
La fortuna di Penny è stata che in quel momento c’era bassa marea e in questo modo il cane ha potuto nuotare intorno agli scogli fino a raggiungere la riva e metteri al riparo fino all’arrivo dei soccorritori.
Leggi anche: Era un cane triste e solo sulla spiaggia: il suo destino ora è cambiato per sempre

La squadra della Guardia Costiera aveva ricevuto la segnalazione di un cane caduto da quel punto. I soccorritori hanno abbassato il collare del cane e lo hanno condotto lungo la scogliera verso l’equipaggio della scialuppa di salvataggio, in modo tale da tranquillizzare Penny e portarlo in sicurezza.
Così il cane si è lasciato avvicinare dagli uomini della Guardia Costiera che hanno potuto soccorrerla e portarla sana e salva sulla barca per condurla dal suo padrone. Dopo la caduta Penny era molto infreddolita e sotto schock ma per fortuna era sopravvissuta a quella che invece poteva diventare una tragedia.

È stata immediatamente portata da un veterinario locale per essere visitata. Dopo essersi accertato che Penny non avesse riportato ferite gravi è stata ricondotta al suo padrone. In seguito a questo fatto, la Guardia Costiera raccomanda sempre di tenere i cani al guinzaglio vicino ai bordi della scogliera.
Leggi anche: Una ragazza ha dovuto fingersi ferita per riuscire a salvare un cagnolino abbandonato da mesi