Cose Molto Strane
cagnolina cieca e sorda

Bitsy la cagnolina cieca e sorda che riconosce dopo un anno il suo migliore amico, il nonno

Il mondo animale, come quello umano, spesso ci sorprendono con storie di enorme coraggio e forza. Sia per gli esseri umani che per gli animali, i sensi sono fondamentali, ci consentono di percepire il mondo che ci circonda. Grazie a questi possiamo apprezzare tutto ciò che abbiamo intorno, e nel caso degli animali sopravvivere. Ma cosa succede quando uno, o più, di questi sensi viene meno? Gli altri risultano più sviluppati. Il nostro cervello riesce a compensare in modo ottimale. Bitsy, una cagnolina cieca e sorda, ce lo dimostra benissimo, nonostante i suoi deficit, riconosce dopo un anno il “nonno”.

cagnolina cieca e sorda

Bitsy è nata cieca e sorda, e quando la sua padrona l’ha portata a casa, era preoccupata per la qualità di vita che avrebbe avuto. Il “nonno” di Bitsy, ossia il padre della sua padrona, da subito lega con la cagnolina. La dolce cucciola nonostante la sua condizione, è felice, giocosa ed allegra. La sua padrona la porta in giro per il paese, fanno escursioni, passeggiate e viaggi bellissimi e la piccola Bitsy ne è felicissima.

La padrona della cucciola parlando del rapporto tra suo padre e Bitsy dice:

E’ il suo fan numero uno e il suo più grande campione. Racconta a chiunque quanto Bitsy sia fantastica e quanto la ama. Fa le classiche cose da nonno come, ad esempio, viziarla con dolcetti e giocattoli, inoltre ama uscire con lei.

cagnolina cieca e sorda

Il rapporto che si è creato è davvero stupendo, ma purtroppo per i due, arriva il Covid-19 e tutte le restrizioni. Steve non vede ne la figlia, ne Bitsy per un anno intero. Quando finalmento può riabbracciare le sue due principesse, ha paura che Bitsy non lo riconosca.

@haydenkristal im not crying ur crying 😭 #deaf #rescue #dog #reunion #dogsoftiktok #dogs #beautiful #love #unconditionallove #bestfriendgoals #aussie #puppy ♬ Inspirational Piano – AShamaluevMusic

Essendo Bitsy sorda e cieca, ha sviluppato un olfatto superiore agli altri cani, e non ha di certo dimenticato l’odore del suo caro nonno Steve. Quando i due si incontrano scoppiano di gioia, la piccola inizia a saltare, giocare e vuole baciare il suo nonnino. Anche Steve è felicissimo e sui social scrive:

Non appena sono stato a portata di naso, ha completamente perso la testa per la gioia. Anche io. Ancora una volta Bitsy ha dimostrato che le abilità che possiede, sono molto più impressionanti di quelle che le mancano. Che anima davvero sorprendente e meravigliosa.

La figlia di Steve, la padrona della piccola cagnolina cieca e sorda, non aveva dubbi, sapeva benissimo che Bitsy nonostante il tempo trascorso, avrebbe riconosciuto il nonno. Questa dolcissima cagnolina, avrà anche delle mancanze a livello di vista e udito, ma di sicuro non le mancano gioia, affetto ed amore.

Leggi anche: Cagnolino porta a casa un gattino trovato per strada da presentare ai suoi padroni (VIDEO)