Ogni persona è caratterizzata da un insieme di fattori fisici, morali e comportamentali che la identificano come unica, sola ed irripetibile. Allo stesso modo anche i bambini, sin dalla loro più tenera età, manifestano il proprio modo d’essere e la propria indole attraverso specifici e comportamenti del tutto personali. Si va dal bambino dal carattere estroverso e vivace fino al bambino diametralmente opposto, introverso e riservato. Ciò che è davvero importante è che qualsiasi sia la sua natura, essa venga rispettata ed assecondata. A tal proposito, ha attirato davvero molta attenzione il piccolo protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un bambino che ha suscitato il simpatico interesse del popolo del web per il suo particolare modo di fare colazione. Tazza di tè in mano e occhi puntati sul libro da leggere: proprio come un piccolo adulto in miniatura.
Il bambino è il figlio di Alissa Holder , una scrittrice che vive negli Stati Uniti e che scrive in merito ai problemi dei bambini e al loro processo di crescita attraverso le varie esperienze vissute. Il piccolo è spesso protagonista dei video che la madre posta sui suoi social network. Ed è proprio uno di questi, in particolare, che ha suscitato simpatia ed ilarità da parte di numerosi utenti del web. La clip riprende il momento in cui il bambino è intento a fare colazione, quasi come se fosse un vero adulto. Si può vedere, infatti, come il piccolo sia seduto e concentrato a leggere un libro, mentre con la mano sorseggia il tè senza staccare gli occhi dalle pagine.
In un post, Alissa racconta quanto segue:
Stavo preparando il pranzo per Ayaan e Alaïa . Ad un certo punto, ho notato come Ayaan sorseggiasse casualmente il suo tè al limone e miele mentre leggeva un nuovo libro . All’inizio ho riso . Chi crede di essere, ho pensato. Ma poi ho capito e mi ha fatto molto piacere che abbia avuto questo momento di calma e concentrazione prima di iniziare la sua giornata di scuola.
Diversi utenti hanno commentato ironizzando sull’atteggiamento da adulto assunto dal piccolo seienne:
È il bambino di 6 anni più grande che abbia mai visto.
Ed ancora:
Sembra avere un’età che vada tra i 6 e i 45 anni.
Sicuramente, un piccolo ometto che sembra possedere già un’indole ben definita.