Ogni bambino ha bisogno di affidarsi completamente ad una figura di riferimento. Donare la propria incondizionata fiducia è sua precisa prerogativa. Una fiducia che va ricambiata, supportata da amore profondo e protezione infinita. E chi meglio di un genitore può assicurargli tutto questo? Chi meglio di una mamma e di un papà può rappresentare per lui quell’amorevole presenza costante, da cui non temere mai nulla e da cui ottenere tutto ciò di cui ha bisogno? Dal momento stesso della sua nascita, il bambino impara a riconoscere i volti e le voci di chi lo affianca giorno dopo giorno. Ma se qualche dettaglio, seppur piccolo, dell’aspetto dei genitori dovesse cambiare, quale immaginate possa essere la reazione del bimbo? Le possibilità sono infinite. Una di queste ha caratterizzato proprio il piccolo protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una particolare reazione scatenata dalla vista del proprio papà senza barba. Approfondiamo insieme.
Michael Balderson è originario di Phoenix, in Arizona, ed è il papà di uno splendido bambino di appena 11 mesi, Theo. Il genitore e il figlio sono divenuti particolarmente popolari sul web in seguito alla condivisione e alla diffusione di una piccola clip pubblicata sul profilo TikTok dell’uomo. Nel video, è possibile vedere il bambino in piedi all’interno della sua culla e il papà che si avvicina per giocare un po’ con lui.
Secondo quanto raccontato dal padre, egli aveva sempre portato la barba. Il figlio, quindi, aveva imparato ad amarlo e riconoscerlo da sempre con quello specifico dettaglio estetico. Un giorno, però, Michael ha deciso di tagliarla e di mostrarsi al piccolo Theo. Nelle immagini del video, si vede come il papà si avvicini alla culla coperto per metà viso da un asciugamano bianco e, fin lì, nulla di strano per il bimbo. Quando però papà Michael ha abbassato l’asciugamano, un’incredula smorfia di stupore è comparsa sul visetto di Theo.
Rimasto letteralmente a bocca aperta, il bimbo ha cercato con gli occhi più volte l’appoggio della madre, impegnata nelle riprese della clip, quasi in cerca di rassicurazione. Dopo alcuni attimi di attonito stupore, il papà ha tentato, tra un sorriso e l’altro, di farsi riconoscere dal figlioletto. Di convincere il piccolo che, anche senza barba, lui fosse sempre il suo adorato papà. Theo, sfiorato il viso dell’uomo con la manina, ha infine riconosciuto il genitore elargendogli un grande sorrisone.
Senz’altro, un tenero momento che ha divertito e deliziato i tanti utenti che l’hanno visto.
@michaelbalderson36