Maurice Adams Junior è un bambino di soli 8 anni che si è reso protagonista di un piccolo ma grande gesto nei confronti di un’anziana signora. Il ragazzino era in macchina con la mamma in mezzo al traffico quando si accorge di una vecchietta in difficoltà nel salire le scale.
Il bambino non ha esitato un secondo e ha chiesto alla madre se poteva scendere dalla macchina per andare ad aiutare la signora. La madre si ferma subito in mezzo al traffico e fa scendere Maurice dalla macchina.
La vecchietta stava cercando di salire le scale molto lentamente aiutandosi con il suo carrellino. Ma si percepiva che stava facendo un’enorme fatica.
L’immagine del bambino accanto all’anziana signora ha subito attirato l’attenzione dei presenti. Uno in particolare ha preso il telefono e ha cominciato a filmare la scena.
Le brevi immagini del video sono state poi condivise sui social e diventate virali. Il gesto di Maurice ha commosso tutti. La sensibilità e l’attenzione verso il prossimo da parte di un bambino di 8 anni è degno di nota.
La storia di Maurice è arrivata pure ai notiziari locali e durante un’intervista alla mamma, la donna ha dichiarato di essere molto orgogliosa di suo figlio e della sua sensibilità.