Cose Molto Strane

Bambino di 5 anni racconta del suo primo giorno di asilo davanti la tomba del gemello

Il legame dei fratelli gemelli è indissolubile e profondo. Si crea un naturale rapporto d’amore già nel grembo materno e, crescendo insieme, l’uno non potrà mai fare a meno dell’altro. Ma purtroppo a volte succedono eventi che nessuno può immaginare come la nascita di uno solo dei due. E la storia che stiamo per raccontarvi è una testimonianza dell’innato legame tra due gemelli. Infatti un bambino di 5 anni è stato fotografato mentre andava a trovare la tomba del fratello gemello per raccontargli del suo primo giorni di asilo.

gemello
foto facebook

Walker e Willis Myrick non smetteranno mai di essere due fratelli gemelli, solo che nella realtà solo uno dei due è nato. Infatti Willis purtroppo è stato colpito dalla sindrome della trasfusione da gemello a gemello (TTTS) e morì nel grembo materno.

La famiglia ha sempre però tenuto vivo il ricordo di Willis, dedicandoglio uno spazio dove poterlo andare a trovare. Così Walker sapeva dell’esistenza del gemello, solo che non poteva viverselo come avrebbe voluto.

gemello

Spesso il bimbo andava a trovare la tomba del gemello, ma un’occasione in particolare è stata paricolarmente emozionante. La madre infatti ha voluto fotografare quel momento.

Il piccolo Walker aveva solo 5 anni quando volle andare a trovare la tomba del gemellino per raccontargli del suo primo giorno di asilo. Il bambino era emozionato di condividere col fratello quel momento così importante. La mamma, Brooke Davis, ha poi condiviso quella tenera immagine sul suo profilo Facebook.

gemello

Willis vivrà sempre nel ricordo dei suoi familiari e soprattutto del suo gemellino che lo pensa ogni istante. Grazie al legame che Walker ha saputo creare con il fratello morto, la mamma ha avuto inconsapevolemente un aiuto dal suo dolcissimo figlio per andare avanti e superare la perdita di Willis.

tomba gemello

Ogni anno la famiglia festeggia il compleanno dei gemelli organizzando il “The Walker and Willis Birthday Walk”, ovvero un’asta e una vendita di magliette per raccogliere fondi da donare alla Fondazione TTTS e aiutare tutte quelle famiglie che hanno vissuto il loro stesso dramma.

Leggi anche: Gemellini appena nati rimangono abbracciati subito dopo il parto. Il video che commuove il web