Spesso i bambini si mettono in seri guai, più sono piccoli e più non si rendono conto del rischio che potenzialmente possono correre dunque il danno può essere sempre più grande. Quando aveva 18 mesi Maisie Saward con sua sorella gemella si è imbattuta a giocare con una crema depilatoria, non consapevoli del danno che potessero correre.
E’ importante controllare sempre cosa i bambini fanno in qualsiasi momento. Per quanto carini siano i bambini essere, cacciarsi in dei veri e propri guai. Luke e Kristy sono i genitori di due figlie gemelle e vivono nell’ Hempshire in Inghilterra.
Una volta arrivate nel bagno la situazione degenera. Maisie ha preso la crema depilatoria di suo padre e l’ha messa nei suoi capelli: voleva solo assumere un look simile a quello del padre. Sfortunatamente però ha preso il tubetto sbagliato e invece della crema gel ha preso una crema depilatoria.
Effetti della crema depilatoria
La crema depilatoria è molto acida quindi va usata in maniera corretta: innanzitutto bisogna evitare le zone sensibili come la regione degli occhi. Il padre si è accorto in tempo della loro assenza e le ha bloccate prima di peggiorare ulteriormente la situazione. Le azioni del padre però non sono state del tutto corrette.
Anziché rimuovere subito al crema e lavarla sotto la doccia, fece un bagno caldo e le diede all’incirca 10 minuti di tempo prima di rimuovere il tutto. Così, appena ha iniziato ad aiutare la figlia a rimuovere la crema, son venuti via tutti i capelli della bambina!
La mamma, Kristie, quando è arrivata a casa era senza parole. Dice: “Quando sono arrivata a casa ero senza parole, ero in uno stato di shock. Maisie mi è venuta ad abbracciare per essere rassicurata. Ho pianto all’incirca per un’ora, mi piaceva troppo la sua frangia.”
Kristie era arrabbiata col marito tale da non rivolgerli la parola per il resto del giorno. Il giorno dopo però si è calmata, la bambina non era triste o altro: sembrava essersi già abituata al suo nuovo look. Sembrava Pennywise dalla storia horror si Stephen King.
LEGGI ANCHE: Due adolescenti sventano un rapimento. Sana e salva una bambina di 5 anni