Cose Molto Strane
scuola direttore

Aveva pulito una scuola per oltre 27 anni: oggi è diventato preside della stessa

Non è mai troppo tardi per raggiungere i propri obbiettivi, vero? Questa storia ne è un grande esempio. Lui si chiama Gabe Sonnier e da 27 anni lavora come bidello alla scuola elementare di Port Barre. Venne assunto nel lontano 1985 e il suo sogno era proprio dirigere quella scuola. Il preside di allora lo apprezzava molto e lo incitò a non smettere di credere nel suo sogno.

scuola direttore

All’epoca Gabe aveva 39 anni e decise che da quel momento in poi avrebbe studiato per raggiungere il suo obbiettivo. Si impegnò moltissimo. Lavorava e studiava contemporaneamente per ottenere quel che desiderava.

“Andavo a lavorare tipo alle 5 del mattino e finivo alle 7 e andavo a scuola tutto il giorno e poi tornavo e finivo le mie otto ore di lavoro qui e poi tornavo a casa e facevo i compiti”

Con molti sacrifici è riuscito a prendere una laurea per l’insegnamento e nel 2008 è diventato insegnante in quella scuola. Dopo la laurea ha deciso però di non fermarsi e continuare con il suo obbiettivo. Così ha deciso di prendere un ulteriore Master presso l’università. Nel frattempo continuava a lavorare come insegnante.

ufficio

Finalmente dopo 27 anni Gabe è finalmente riuscito a raggiungere il lavoro dei suoi sogni. Ad oggi ha un ufficio in quella scuola che pulisce personalmente ogni giorno. Infatti, nonostante sia molto felice di aver raggiunto il suo obbiettivo, non dimentica da dove è partito. Anzi, sostiene che si deve sempre tenere a mente l’origine del percorso.

“Non lasciare che la tua situazione in cui ti trovi ora definisca ciò che diventerai in seguito”, dice riguardo al cambiamento della propria vita. Dico sempre loro che non è da dove inizi, è come finisci”.

direttore scuola

Questa storia è davvero una grande inspirazione. Ci dimostra infatti che tutti noi, se ci impegniamo, possiamo riuscire a ottenere quello che vogliamo. Ovviamente, non dobbiamo abbandonare tutto al primo ostacolo.

Leggi anche: Giovane insegnante viene criticata per aver indossato abiti ”insoliti” a scuola ma lei si difende