Cose Molto Strane
tigre

Atene: viene trovato un cucciolo di tigre nel cassonetto in gravi condizioni

Una storia incredibile quella di cui è stata protagonista un inserviente dello zoo di Atene. Mentre stava lavorando, durante il suo turno, ha sentito dei rumori provenienti da una parte remota del parco. Era tardi e il custode è andato a controllare per vedere cosa fosse. Li, ha trovato un cucciolo di tigre bianca che era stato abbandonato in un cassonetto.

tigre

Una cosa che lo ha lasciato inizialmente senza parole. Trovare un esemplare di tigre bianca è una cosa che sicuramente non avviene tutti i giorni. Figurarsi trovare un cucciolo di questa tipologia: un vero e proprio evento unico. L’animale aveva circa tre mesi e le sue condizioni erano pessime.

Così, il custode ha immediatamente chiamato la sicurezza per chiedere aiuto. Subito i veterinari si sono recati sul posto. La tigre era in pessime condizioni, con problemi soprattutto ai muscoli e alla spina dorsale. Cose che le causavano dei dolori lancinanti e fortissimi.

tigre

I veterinari hanno provato a fare qualsiasi cosa potessero per aiutarla. Dalle poche notizie che sono trapelate all’inizio, la tigre aveva ancora delle speranze di vita nonostante la sua situazione. I medici hanno iniziato a fare moltissime analisi e accertamenti per essere sicuri che stessero facendo tutto al meglio.

Dopo alcune analisi, hanno ottenuto alcuni risultati. Hanno scoperto che i suoi grandi problemi derivavano da una scorretta alimentazione dovuta al proprietario che l’aveva avuta prima di abbandonarla. Purtroppo questa tigre, molto piccola, era un vittima del commercio illegale di animali.

tigre

Una storia molto triste che però sembra essersi conclusa bene visto che sono riusciti a salvarla. Purtroppo però non per tutti gli animali è così. Molti altri muoiono senza essere trovati, abbandonati in pessime condizioni o, ancora peggio, uccisi e massacrati.

Leggi anche: Se riesci a trovare la tigre in meno di 10 secondi sei molto intelligente