Quando avvengono delle catastrofi naturali, come ad esempio le alluvioni, non sono solamente le persone a correre dei rischi. Infatti, molti animali, trovandosi in situazioni di pericolo e non sapendo come reagire, potrebbero rischiare la vita cercando una via di fuga. Ad esempio, un asino era rimasto incastrato nelle acque profonde dopo le inondazioni che hanno colpito l’Irlanda, non riuscendo più a uscire. Quando è stato salvato da una squadra di soccorso, l’asilo sembrava sorridere ai soccorritori, mostrando tutta la sua gratitudine per il nobile gesto compiuto. Fortunatamente l’animale è fuori pericolo, ed è stato subito portato da un veterinario per accertarsi sulla sua salute.
A causa delle alluvioni che hanno colpito l’Irlanda un po’ di tempo fa, moltissime strutture sono state danneggiate, creando non pochi danni. Ad esempio, la recinzione di una stalla in cui si trovava questo povero asino è stata rotta, permettendo all’animale di fuggire a causa della paura. Tuttavia, il povero asino è rimasto bloccato all’interno delle acque profonde delle inondazioni, rischiando davvero molto.
Fortunatamente è stato salvato
Fortunatamente è stato notato da Mike Flaming, che ha subito chiesto aiuto alla pagina Facebook Animal Heaven Animal Rescue. Sul posto è intervenuta una squadra di soccorso, che insieme a Mike si sono messi subito all’opera per riuscire a tirar fuori il povero animale da quel guaio.
Così, tramite l’aiuto di una corda e di un salvagente, la squadra è riuscita ad afferrare l’asino e a tirarlo fuori dalle acque. L’animale, una volta salvo, sembrava sorridere di cuore ai suoi soccorritori. È stato chiamato Mike, esattamente come il suo soccorritore, e mentre la sua stalla viene riparata, alloggerà all’interno di un rifugio.
Dopo il salvataggio, è stato portato da un veterinario per vari controlli, e fortunatamente la sua salute non era stata compromessa. Dopo averlo nutrito e somministrato degli antibiotici per prevenire la polmonite, i medici hanno affermato che si riprenderà completamente.