La famiglia, è uno dei beni più preziosi del mondo. Ma come ogni cosa, va tutelata, e preservata, mantenendo sani i rapporti tra i familiari. Questo non sempre è facile, perché in molte famiglie nascono dei conflitti, ma quando possibile sarebbe bello poterli risolvere. In ogni caso, nessun membro della famiglia dovrebbe essere lasciato solo, abbandonato, per un disinteresse. Come accade a questa anziana signora che, è convinta che il suo telefono sia rotto, visto che non riceve le chiamate del figlio da quasi un anno, dunque lo porta a riparare, ed il tecnico compie un gesto davvero stupendo.
Quando si diventa genitori, si è consapevoli, che prima o poi, i figli si allontaneranno dalla casa e dai genitori stessi. Però mai si pensa che, un giorno, potrebbero dimenticarsi dei propri genitori. Questo purtroppo accade. Troppo spesso, i figli, con il passare del tempo, si dimenticano dei genitori. Crescendo le necessità cambiano, le priorità mutano, ma nulla può giustificare un abbandono. E il giovane, coinvolto nella storia che vi stiamo per raccontare lo sa. Un tecnico informatico, ha deciso di aiutare un’anziana signora disperata perché non riusciva a contattare il figlio da quasi un anno.
Nel video si vede una signora, che all’interno di un centro commerciale, cerca aiuto per riparare il proprio telefono. Si reca nella prima bancarella, e il tecnico li presente, senza neanche guardare il telefono le chiede un’ingente somma di denaro. La donna non può spendere molti soldi per la riparazione, quindi decide di lasciar stare. Ma un giovane di un’altra attività, chiama la signora per capire quale sia il problema. La donna scoppia in lacrime nel raccontare la sua storia. Spiega al giovane che il cellulare è sicuramente rotto perché da quasi un anno, non riceve chiamate dal figlio.
Il giovane, commosso dalla vicenda, ma anche sospettoso, decide di aiutare la donna a costo zero. Le dice che il telefono sarebbe tornato come nuovo, e quando la donna si allontana, il giovane inizia ad esaminare il telefono. Dopo un’attenta analisi, capisce che il problema non è il telefono, ma il figlio della donna che per un anno ha ignorato la mamma. Dunque, decide di prendere in mano la situazione. Chiama il figlio della signora e le spiega la situazione. Il giorno seguente, la donna si reca al negozio del giovane ma, questa volta, in compagnia. Infatti il figlio, spronato dalla chiamata del giovane tecnico, decide di recarsi dalla mamma.
Il giovane spiega all’anziana signora, che il telefono è pronto e funzionante. Il figlio della donna, resta al gioco, non confessando il suo misfatto. La donna sembra entusiasta non solo della riparazione, ma anche della presenza del figlio. Il giovane effettua il “lavoro” a costo zero, gli basta aver riportato il sorriso sul viso della donna, e magari aver aiutato il figlio a capire i suoi errori. Cosa pensate di questa vicenda?
Leggi anche: Ragazzo di 20 anni si prende cura della nonna 96enne perché non vuole che finisca in una casa di riposo