L’iraniana Sahar Tabar è diventata famosa nel web dopo aver pubblicato una foto di lei emaciata sopra il suo profilo, e molti hanno associato il suo volto a quella di Angelina Jolie, definendola “Angelina Jolie Zombie”. Nel suo canale Youtube, Sahar aveva affermato di aver subito più di 50 interventi chirurgici per assomigliarle, tra cui rinoplastica, l’imposizione e alcune procedure per dare più spessore alle sue labbra. Tuttavia, la corte di orientamento di Teheran ha definito il suo comportamento sbagliato, accusandola di oltraggio alla religione, alterazione dell’immagine, incitamento all’immoralità e blasfemia, mandandola in prigione.
Tuttavia, dopo due anni, Sahar è uscita, apparendo ai media iraniani con il suo vero volto. Inoltre, ha affermato che tutto quello che aveva mostrato sui social riguardo i suoi interventi, era una grande bugia, affermando di aver utilizzato programmi di fotoritocco e trucco. La donna ha raccontato che diventare famosa è sempre stato il suo sogno fin da bambina, e grazie a internet era riuscita nel suo scopo. Sicuramente due anni di prigione non sono pochi, e l’hanno aiutata a prendere delle decisioni importanti.
volevo essere famosa fin da piccola. Il cyberspazio era un modo semplice. È stato molto più facile che diventare un’attrice
Spiega la donna ai media iraniani.
Inoltre, Sahar ha dichiarato che il periodo in prigione l’ha aiutata a prendere la decisione di eliminare il suo profilo social. Sicuramente una scelta importante, visto la grande utenza che aveva raggiunto pubblicando i suoi contenuti. Comunque sia, sembra aver preso la sua decisione, togliendo ogni tipo di profilo web.
Sono sicura che non metterò più Instagram sul mio telefono, tanto meno avrò una pagina
Racconta prima di mostrare il suo vero volto.