Cose Molto Strane

Albero abbattuto: incredibile scoperta sotto le radici che ha sconvolto tutti

La forza della natura si manifesta quando meno ce lo aspettiamo e a volte purtroppo può fare danni incredibili. Nella storia che stiamo per raccontarvi invece è stato proprio a seguito di un evento naturale che si è potuta fare una scoperta che ha sconvolto tutti. Nella contea irlandese di Sligo una violenta tempesta ha fatto abbattere un albero secolare. Il suo sradicamento ha portato alla luce una verità nascosta per anni e anni. Ecco di cosa si tratta.

Sotto l’albero sono state rinvenute ossa umane

A causa del fortissimo vento un faggio secolare è stato abbattutto e sotto le sue radici vi erano nascoste delle ossa umane. La scoperta ha stravolto tutti. Nessuno poteva immaginare qualcosa del genere.

Subito sono stati condotto degli studi scientifici da parte dei ricercatori ed è venuta fuori una triste verità: queste ossa appartenevano a un giovane adolescente, presumibilmente tra i 17 e i 20 anni, che è morto in maniera brutale.

Lo studioso Marion Dowd che lavora per Sligo Archaelogical Survey ha osservato attentamente queste ossa umane e ha affermato che, dopo l’abbattimento dell’albero, lo scheletro si è rotto un due. Una parte delle ossa infatti erano impigliate proprio nelle radici.

Se non fosse successo questo evento naturale mai nessuno avrebbe scoperto questa verità. A seguito di un attento studio si è potuti arrivare alla conclusione che queste ossa appartenevano a un giovane ragazzo tra i 17 e i 20 anni, alto circa un metro e mezzo, vissuto nel periodo medievale, fra il 1030 e il 1200 d.C.

Lo scheletro presentava delle lesioni sulla schiena. Da qua si presume che il giovane facesse dei lavori pesanti e che la sua morte fosse stata violenta. Infatti sono state ritrovate delle ferite di armi da taglio sulle costole e sul braccio sinistro.

In seguito è stato pure scoperto che sul luogo del ritrovamento ai tempi sorgeva un cimitero o una chiesa. Lo stesso Marion Dowd ha affermato che la verità totale non si potrà mai conoscere.

Leggi anche: Amici girano nel bosco con un metal detector e trovano tesoro inestimabile sotto un albero