La storia incredibile di questo gatto arriva direttamente da un team veterinario di una clinica di Dinan, nel nord della Francia. Il gruppo di veterinari ha condiviso sui social network quello che era accaduto ad una propria cliente. Immediatamente la storia è diventata virale e ha suscitato l’interesse e lo sdegno di tanti utenti. Vediamo perché.
La storia risale ormai a circa 3 anni fa, ma il racconto è emerso solamente recentemente. Cosa è successo? Una signora, denominata dalla clinica con la sua iniziale “L” (per mantenerne l’anonimato) ha affidato il suo gatto, Lestat, ad una pensione per animali durante le sue vacanze. Sarebbe partita per un periodo piuttosto limitato di tempo e non sapeva a chi lasciare il micio se non a una struttura adibita proprio a questo compito. La pensione si sarebbe presa cura del gatto, lo avrebbe nutrito e curato nel corso di tutti i giorni di assenza della padrona.
Poi accade l’incredibile. Quando la signora L. ritorna delle sue vacanze, si reca nella struttura dove aveva lasciato il suo gattino, ma fa una triste scoperta. Lestat non era più alla pensione. Non era di certo sparito. Bensì, viveva ormai con un’altra famiglia. Proprio così, assurdo, ma è esattamente quello che è successo. Il gatto era stato preso da un’altra persona, ma è passato del tempo prima che Lestat e la donna tornassero insieme.
La signora L. quindi ha contattato immediatamente le persone che avevano portato via per errore il suo gatto ed è venuta a conoscenza di un’altra informazione. Questa notizia sarebbe stata ancor più dolorosa della prima. Lestat, che era stato molto stressato all’arrivo nella nuova ed errata casa, era scappato alla prima occasione dalla pensione
La sua proprietaria ha fatto di tutto per ritrovare Lestat, ma senza successo. Per ben due anni e mezzo non ha avuto più notizie del suo amico a quattro zampe. Davvero una storia sfortunata e incredibile. Poi la chiamata inaspettata Pochi mesi fa, una signora si è presentata alla clinica veterinaria di Dinan con un gatto nero che aveva trovato per strada. Dai dati emersi dalla scansione del microchip, il team veterinario ha scoperto che si trattava di Lestat.
La sua padrona, incredula, si è precipitata alla clinica per ritrovare il suo amato gatto e riabbracciarlo dopo tantissimo tempo. La signora L. stentava a credere che, dopo tutto quel tempo e tutto quello che aveva potuto passare per strada il gattino, potesse di nuovo stringere il suo amato gatto. Sarà anche una frase fatta ma, a volte, “la speranza è l’ultima a morire”, ed è meglio così.