Il momento del parto è molto particolare, sia per la mamma che per il neo papà. Per la neo mamma è un momento molto doloroso, carico di una moltitudine di emozioni. In quel momento l’ansia, la paura prendono spesso il sopravvento, poi però scatta in qualcosa e tutto cambia. La forza che si sprigiona in quei momenti supera ogni altra sensazione. Solitamente il parto avviene in ospedale, ultimamente molte donne optano per il parto in casa, ma in questa storia è avvenuto qualcosa di straordinario. Una donna ha partorito durante un volo in aereo che durava 12 ore.
Un volo della compagnia Emirates è partito dal Giappone, alle 22.30 dall’aeroporto internazionale di Tokyo Narita. La destinazione è Dubai, ma durante la tratta è avvenuto qualcosa di incredibile. L’aereo con tratta notturna è partito regolarmente, quando si trova ad un’altezza di 35 mila piedi, una passeggera incinta al settimo mese è entrata in travaglio. Il personale di volo è intervenuto subito.
L’aereo è un airbus A380, uno dei velivoli passeggeri più grandi del mondo, il personale di bordo è addestrato per le emergenze sanitarie, ma si sa tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Quando la donna al settimo mese di gravidanza, entra in travaglio, gli altri passeggeri si spaventano. Il personale di volo, invece, gestisce al meglio la situazione. Hanno assistito la donna durante tutto il parto.
Fortunatamente tutto è andato per il meglio, gli assistenti di volo sono riusciti a gestire l’emergenza nel migliore dei modi. La compagnia una volta atterrato il volo ha rilasciato una dichiarazione:
Emirates può confermare una nascita a bordo del volo EK319 da Tokyo Narita a Dubai il 19 gennaio. La passeggera è stata assistita dall’equipaggio e il volo ha proseguito per Dubai come da programma. La passeggera e il bambino erano in condizioni stabili e, all’arrivo a Dubai sono stati accolti dal personale medico locale. La salute e la sicurezza del nostro equipaggio e dei passeggeri è di fondamentale importanza.
Come si legge dal comunicato una volta atterrati la neo mamma e il bambino sono stati accolti dal personale sanitario che, gli ha prestato le cure necessarie. La freddezza del personale e dei passeggeri hanno permesso a questa donna che ha partorito in volo di affrontare al meglio l’evento.
Leggi anche: A Napoli mamma e figlia partoriscono nello stesso giorno e nello stesso ospedale