Cose Molto Strane

Addio ferro da stiro: con il metodo giapponese Konomari elimini ogni piega in pochi minuti

Stirare i panni richiede tempo e, a volte, diventa molto faticoso, soprattutto quando sono molti. Se stai cercando un metodo per evitare di stirare i tuoi panni e avere zero pieghe, sei nel posto giusto! Con questo metodo giapponese i tuoi panni saranno perfettamente piegate.

metodo giapponese

Questo metodo è stato ideato da Marie Kondo, e per questo noto come il “Metodo KonoMari. In questo modo i vostri panni occupano pochissimo spazio e vengono piegati molto velocemente. Consiste nel piegare i panni in modo che occupino il minor spazio possibile. Ecco cosa devi fare per piegarli:

  1. Posizionare il capo su una superficie piana con la parte anteriore rivolta verso il basso
  2. Allarga il tessuto con le mani in modo che sia perfettamente liscio
  3. Sollevare il lato sinistro del tessuto e piegarlo verso il centro, in modo che la piega si trovi al centro del capo
  4. Sollevare il lato destro del tessuto e piegarlo verso il centro, in modo che la piega si trovi al centro
  5. Sollevare l’estremità inferiore del capo e piegala verso il centro, in modo che la piega superiore sia trovi al centro
  6. Sollevare l’estremità superiore del capo e piegala verso il centro, in modo che la piega si sovrapponga a quella inferiore
  7. Posiziona il capo in piedi nei cassetti in modo che occupi poco spazio e che sia visibile.

Il metodo Konomari è stato progettato per aiutare le persone a mantenere i loro armadi ordinati. Se lo utilizzerai, sarai capace di tenere il tuo armadio e i tuoi cassetti sempre ordinati. Ma non solo: non avrai più problemi a trovare le cose.

metodo giapponese vestiti

Se i vostri panni presentano una piega, potrete sempre utilizzare il metodo dell’asciugacapelli: basta passare il phon acceso sulla piega in modo che si distenda. Oppure, posizionate i panni su una superficie piatta e lisciateli per eliminare le pieghe.

Leggi anche: Artista giapponese ha conquistato l’arte dell’impilamento di monete sfidando le regole della gravità