Cose Molto Strane

Abbandonata in un orfanotrofio perché è albina: diventa fotomodella di Vogue

É stata abbandonata alla nascita nei pressi di un orfanotrofio nella Cina del figlio unico, ma questa triste circostanza non ha segnato il suo destino. Le ha insegnato che essere diversi è una ricchezza e in giovanissima età è diventata il volto di numerose campagne pubblicitarie.

Sewell Abbing, questo il suo nome, aveva infatti solo 16 anni quando la prestigiosa rivista Vogue le ha dedicato una copertina.

Questa splendida ragazza è albina e sicuramente è stata abbandonata proprio a causa delle sue peculiarità fisiche. Abbing afferma che l’albinismo spaventa molti e che nel duro regime cinese molti bambini come lei vengono spesso abbandonati ad una vita di stenti e privazioni.

Il suo caso è stato diverso, per sua fortuna, e lei è oggi testimonial di una campagna di sensibilizzazione verso le caratteristiche dell’albinismo. Ha deciso di prestare il suo splendido viso per diverse case si moda, tra cui Kurt Geiger. Afferma di voler fare la differenze ed incoraggiare le persone come lei a credere in se stesse ed ad affrontare la vita con gioia e passione.

Abbing ama il lavoro a maglia, fare escursioni, navigare in rete e godersi la vita.

Preferisce sfruttare al massimo i suoi talenti piuttosto che crogiolarsi nei suoi difetti:

non si è mai scoraggiata nonostante le numerose avversità che ha dovuto affrontare.

Come lei stessa afferma, ha sfruttato la sua menomazione visiva per imparare a guardare la bellezza interiore delle persone e a conoscere gli altri per quello che sono veramente. Non ha mai manifestato interesse nel conoscere i suoi genitori naturali ma non ha mai rivolto nei loro confronti parole dure o rancorose. Ha accettato il suo passato e guarda con gioia al futuro.

Questa storia ci insegna che il nostro destino non è già scritto ma con coraggio e determinazione possiamo superare gli ostacoli che la vita ci mette di fronte, alzare la testa e sorridere, come ha fatto Abbing sin dal primo giorno della sua nascita straordinaria.

Leggi anche Conosci la straordinaria bellezza della ragazza albina dagli occhi di colore diverso?