Cose Molto Strane

Abbandona la scuola a 14 anni perché incinta: anni dopo festeggia la laurea stringendo la mano della figlia

Conciliare lavoro, figli e impegni personali è una sfida che riguarda tante persone, ma se hai 14 anni è tutto più difficile. A quell’età si dovrebbe essere spensierati e pensare unicamente a divertirsi. Ma per Rachael non è andata così. Dopo aver scoperto di essere incinta la sua vita cambia radicalmente. Lascia la scuola per dedicarsi alla bambina. Ma è stata un’interruzione momentanea. Anni dopo la foto della sua laurea stringendo la mano della figlia di 6 anni diventa virale.

Rachael Campey diventa mamma a soli 14 anni. Non è stato facile affrontare questa sfida che la vita le ha presentato. Di certo non immaginava di stravolgere così tanto la sua esistenza, ma la nascita di Lilly-Rose le ha completamente cambiato abitudini. A cominciare dalla scuola.

Rachael infatti aveva momentaneamente abbandonato gli studi per dedicarsi alla figlia. La nascita della bambina ha portato la neomamma a rivedere le sue priorità e in quel periodo la scuola non poteva rientrare tra queste. Ma dentro di sé sapeva che sarebbe stata solo un’interruzione passeggera. L’amore per gli studi e le possibilità che avrebbe avuto lavorativamente parlando passavano necessariamente dalla scuola.

laurea

La determinazione e la grande forza di volontà ha ripagato Rachael di tutto quello che aveva messo di lato per prendersi cura della bambina. Qualche anno dopo è lei stessa a pubblicare una foto della sua laurea e conquista migliaia di utenti sui social. Lo scatto che ritrae Rachael che tiene per mano la figlia di 6 anni nel giorno della proclamazione diventa infatti virale.

“Quando ho scoperto di essere incinta di te a 14 anni, ho promesso che avrei lavorato senza sosta per darti la migliore infanzia possibile. 7/8 sistemi educativi dopo, innumerevoli posti di lavoro e tutto ciò che la vita potrebbe riservarci. Oggi mi sono laureata a 21 anni con al mio fianco mia figlia di 6 anni” – scrive Rachael in un post su Twitter.

laurea

Leggi anche: Una giovane mamma educa la figlia facendole seguire uno stile alimentare vegano e vietandole la tv