Cose Molto Strane
bambina crea braccialetti per solidarietà

A soli 7 anni, una bambina realizza braccialetti da vendere per sostenere l’ospedale che le ha salvato la vita

L’infinita generosità e l’incredibile altruismo che contraddistinguono l’animo dei bambini, è verità nota a tutti. Il loro spirito altruistico e disinteressato sono fonte di luce e di speranza a cui noi tutti dovremmo tendere, traendone la giusta dose di ispirazione. È infatti innegabile come, nonostante la tenerissima età, quando si tratta di agire istintivamente per un bene più grande, i piccoli siano i migliori maestri. Proprio come la giovanissima protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una bambina di appena 7 anni che ha voluto impegnarsi direttamente ed in prima linea nel tentativo di aprire una campagna di raccolta fondi da destinare ad un ospedale nello specifico. Una campagna di solidarietà sostenuta grazie alla realizzazione e alla vendita di bellissimi e colorati braccialetti da lei stessa creati. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa meravigliosa vicenda.

bambina crea braccialetti per solidarietà

La piccola Hayley Orlinsky è rimbalzata agli onori della cronaca e della popolarità per aver letteralmente vestito i panni di un angelo benefattore per l’ospedale pediatrico di Chicago. Da sempre appassionata di braccialetti, la piccola Hailey ha pensato di provvedere personalmente alla loro realizzazione per un fine assolutamente degno di lode. Ovvero, quello di offrire un sostegno economico all’Ann and Robert H Lurie Children’s Hospital di Chicago.

braccialetti colorati

Un’iniziativa che ha letteralmente preso il volo. Essa infatti è partita inizialmente in sordina. Ben presto però, il piccolo contributo raccolto dalla bambina si è trasformato in una grande donazione grazie alla vendita di migliaia di suoi braccialetti. Dal primo, piccolo ordine partito da una donna single, si è arrivati ad una vasta ed incredibile popolarità. Tanto che, alcune amiche del campo estivo di Hayley l’hanno aiutata nella produzione dei braccialetti elastici.

La madre di Hayley, Lori Orlinsky, ha così commentato:

Ogni giorno, i campeggiatori avevano la possibilità di aiutare Hayley a realizzare braccialetti e lei tornava a casa sempre ben carica. Per noi è stato davvero utile.

bimba crea braccialetti

Tutto il ricavato delle vendita, circa $ 20.000, è stato donato al Lurie Children’s Hospital di Chicago. In questo ospedale, infatti, Hayley ha trascorso diverso tempo ricoverata nell’unità di terapia intensiva poco dopo la nascita. La bambina coi suoi braccialetti ha voluto offrire il proprio contributo all’istituzione che si è presa così bene cura di lei.

bimba crea e vende braccialetti

La madre della piccola ha aggiunto:

Abbiamo donato a persone appartenenti ad ogni ceto sociale.

In particolare, tutti il denaro raccolto è servito per i dispositivi di protezione individuale e la ricerca. Davvero un bellissimo gesto!

campagna fondi per ospedale pediatrico