Molte volte, la vita ci serve della sorprese davvero uniche ed inattese. In alcuni casi, in modo bizzarro, quasi stravagante. Ma spesso, queste notizie o sorprese, hanno un grande significato. Molte coppie, hanno difficoltà a mettere al mondo dei bambini, e alcune di queste, si devono arrendere a questo perfido destino. Ma, la protagonista della nostra storia, scopre una cosa stravolgente. A 91 anni è “incinta”, ma da oltre 6 decenni, ed i medici sono sconvolti dalla scoperta. A livello medico, la percentuale di questi casi è davvero bassissima.
Estela Meléndez è una donna che risiede nella città di La Boca, in Cile. La donna è stata sposata con il marito per ben 74 anni, ma dalla loro storia d’amore non è mai nato un figlio. La coppia prova per anni a concepire un bambino, ma ogni tentativo risulta vano. Alla fine, i due coniugi, si arrendono al destino. Ma ora, a 91 anni Estela scopre di essere “incinta” da oltre 6 decenni.
La donna, da anni presenta uno strano gonfiore sull’addome, ma non essendo doloroso non le ha mai dato molto peso. Negli anni i medici le hanno detto che si trattava di una cisti, e dunque Estela ha deciso di lasciarla li. Ma a 91 anni, purtroppo cade, ed è costretta a ricorrere ad alcuni accertamenti medici. Tra questi, le viene fatta una lastra per valutare eventuali danni. Subito i medici notano una strana massa nell’utero di Estela, e pensano si tratti di un tumore.
Ma, facendo ulteriori esami, giungono alla conclusione che quella massa, sia in realtà un “feto calcificato”. Stimano che sia li da oltre 60 anni, una condizione davvero molto rara. Quando avvisano sia Estela che i familiari, tutti restano sconvolti dalla notizia, la donna spiega:
Io e mio marito abbiamo sofferto enormemente per questo motivo. Oro lo guardo e tutto ha un sapore diverso. Mi ricorda mio marito e il nostro sogno irrealizzato di avere un figlio.
Estela, ha scoperto a 91 anni di essere “incinta”, e questo le ricorda molto il defunto marito, con il quale avrebbero tanto voluto crescere quel bambino. Ma, a volte, il destino può essere davvero crudele.
Leggi anche: Diventa padre a 94 anni per la prima volta, la sua storia diventa virale sorprendendo il mondo intero