Cose Molto Strane

A 83 anni cambia vita, vende tutto per comprare un camper e viaggiare

Non esiste un limite di età per realizzare i propri sogni. E lo sa bene Sara Vallejo, una donna di 83 anni che ha deciso di vendere le sua proprietà per acquistare un camper e viaggiare per il Sud America.

Sentiva che nella sua vita aveva già realizzato tutto quello che poteva, ma non si voleva fermare. La vita è una e deve essere vissuta fino alla fine. Così, dopo aver divorziato dal marito, ha voluto darsi una nuova possibilità.

Sara rappresenta perfettamente tutte quelle persone che non si perdono d’animo ma reagiscono sempre alle difficoltà che la vita ci pone davanti. Così ha voluto vendere la sua casa per vivere una nuova giovinezza acquistando un camper.

camper

Mi sono sposata giovane, ho avuto i miei tre figli, li ho educati, ho cucinato per loro, ho stirato e quando sono partiti per l’università, mi sono ritrovata sola.” – ha detto Sara. Per lei stare da sola è stato uno stimolo per cambiare vita.

Laureata per diventare insegnante di inglese, mamma e nonna amata, dopo 45 anni di matrimonio si è separata dal marito. Ma invece di piangersi addosso ha voluto stravolgere la sua esistenza. Voleva viaggiare per il Sudamerica in camper e ha realizzato questo sogno.

camper

 “Non avevo mai guidato un veicolo di grandi dimensioni, né un furgone né un camion. Non sapevo come si calcolassero i sette metri di lunghezza del camper o come si usassero le sei ruote. Ma appena ho avviato il motorea, dopo un po’ mi è sembrato che guidare una Fiat 600!” ha raccontato Sara.

Leggi anche: Signora di 93 anni vende tutti i suoi averi per trascorrere la propria vecchiaia su una nave da crociera

camper
Facebook / Sara Vallejo

Finora Sara ha visitato l’Amazzonia, la Bolivia, il Perù, l’Uruguay. Incontra sempre tante persone nuove e ha deciso di raccontare la sua esperienza scrivendo un libro.