Alcuni paesi hanno l’usanza di festeggiare il quindicesimo compleanno organizzando un evento in grande perché quell’età rappresenta per loro il passaggio dall’essere ragazzino a diventare un adulto. Non tutte le famiglie però si possono permettere di festeggiare in questo modo a causa delle loro ristrettezze economiche. Ad esempio questa nonna messicana di 70 anni non ha mai potuto ricevere una festa di compleanno dei 15 anni. Ma non è mai troppo tardi per realizzare il proprio sogno così ha voluto recuperare da grande.
Era il suo più grande rimpianto: non aver potuto avere una festa di compleanno come si usava nel suo paese in occasione del compimento dei 15 anni. Ma questa nonna messicana c’è riuscita all’età di 70 anni.
Complice un’operazione chirurgica che la donna avrebbe dovuto subire di lì a poco, ha deciso che era arrivato il momento di realizzare il suo sogno appunto, ovvero organizzare la sua festa di compleanno dei 15 anni. Qualunque cosa fosse successa dopo l’intervento, lei non voleva avere rimpianti.
Così la donna si presenta con un abito lungo blu da vera principessa e, grazie all’aiuto della sua famiglia tra figli e nuore, è riuscita a realizzare il suo sogno. Ha pure aperto le danze ballando il valzer, il classico ballo che le quindicenni usano fare per dare inizio alla festa.
“C’è una sola vita” , dice la simpatica nonna. Questa storia insegna che non bisogna mai perdere la speranza ma darsi sempre la possibilità di realizzare i propri desideri, qualunque essi siano. Ciò che conta è crederci sempre e fare tutto quello che è nelle proprie disponibilità per raggiungere il proprio obiettivo. E questa donna ne è un perfetto esempio.
Guarda il video della nonna di 70 anni che realizza il suo sogno di festeggiare il suo quindicesimo compleanno:
Leggi anche: Per la prima volta nella sua vita la nonnina di 87 anni festeggia il compleanno a tema principesse