I viaggi in volo, si sa, non sempre costituiscono esperienze affascinanti e confortevoli. Al di là della noia nel ritrovarsi costretti a sostare in spazi ristretti, a tratti soffocanti, vi è poi il non tanto trascurabile aspetto del disagio fisico. Posizioni obbligate che alla lunga possono intorpidire i sensi, far dolere le ossa, infastidire le orecchie. Per quanto la gentilezza e la professionalità dell’equipaggio di bordo tenti di rendere gradevole il volo, le interminabili ore di viaggio prima o poi si fanno sentire. Ed è proprio ciò che deve essere accaduto ad uno dei protagonisti della nostra storia. Una ragazza che, in viaggio con suo padre, ha “approfittato” della sua comoda mano sotto la testa per riposare più comodamente. Vediamo nel dettaglio.
Un uomo, e più specificamente un padre, è da poco rimbalzato agli onori della popolarità sul web. Ciò è avvenuto in seguito alla pubblicazione di una sua ben precisa immagine sulla piattaforma Reddit. L’utente @therra123 ha condiviso una foto che lo ritraeva in un gesto incredibilmente altruistico e generoso. Il papà ha, infatti, per ben 45 minuti tenuto la sua mano sotto la testa della figlia per consentirle un riposo più comodo ed agevolato. È opportuno ricordare come la giovane donna fosse seduta sul sedile anteriore, costringendo in tal modo l’uomo a non poter far riposare la schiena o a trovare una posizione più agevole.
Quest’uomo ha tenuto la mano in questa posizione per 45 minuti in modo che sua figlia potesse dormire bene.
Il post è stato condiviso nella categoria Reddit denominata “MadeMeSmile”, ovvero “Fammi sorridere”, solitamente nota nel fare riferimento a situazioni confortanti e positive. In questo caso, però, il gesto affettuoso e solidale che questo padre ha avuto nei confronti della figlia ha scatenato diverse critiche. Accuse mosse dalla convinzione che il padre stesse viziando la giovane con un atteggiamento fin troppo protettivo e servizievole. Avrebbe potuto optare fra numerose altre soluzioni per andare incontro alla figlia e, allo stesso tempo, mantenere lui stesso una posizione più comoda.
D’altra parte, il papà ha ricevuto anche diversi commenti positivi. Alcuni hanno infatti apprezzato ed elogiato “un’educazione così ben fatta” affermando che “forse non adesso, ma in futuro la figlia ricorderà senz’altro il conforto della mano di suo padre“.