Chi fra noi non ha mai fantasticato sull’ipotetica ed affascinante possibilità di diventare, un giorno, milionario? Il famoso zio ricco deceduto che lascia in eredità la sua fortuna; il ritrovamento di un tesoro nascosto nel giardino di casa ed ancora, la più classica fra tutte: vincere alla lotteria. Quando si tratta di sognare, e in questo caso di sognare in grande, non ci sono limiti alla fantasia. Immancabilmente poi, ci ritroveremmo tutti a fantasticare sulla fantomatica lista di cose da fare, da concedersi e d’acquistare. Colpi di fortuna che, pur essendo rarissimi, qualche volta però capitano davvero. O, quantomeno, ti sfiorano, come nel caso del protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un uomo che, da un giorno all’altro, ha trovato accreditato sul suo conto in banca una cifra stratosferica. Scopriamo nel dettaglio la vicenda.
Darren James non riusciva a credere a cosa gli aveva riferito, un giorno, la moglie per telefono. Sul loro conto bancario erano stati depositati, improvvisamente, ben 50 miliardi di dollari. Un errore, certamente, dell’istituto di credito ma, al tempo stesso, un incredibile colpo di fortuna che li ha resi da un giorno all’altro una famiglia di ultra milionari.
Darren, originario della Louisiana, Stati Uniti e padre di due bambini, era diventato di colpo il 25esimo uomo più ricco del mondo. Intervistato dalla stazione televisiva BR proud ,Darren, che di professione è un agente immobiliare, ha riferito dell’immenso stupore scaturito dalla straordinaria scoperta:
È stato pazzesco da vedere! Non ho mai visto così tanti zeri tutti insieme in vita mia.
La reazione avuta dopo l’incredibile scoperta
Diversamente da quello che, molto probabilmente, farebbe la maggior parte delle persone, ovvero immaginare di utilizzare il denaro per l’acquisto di ville o auto di lusso, Darren ha assunto una posizione diametralmente opposta. Si è, infatti, immediatamente attivato affinché tutti i soldi tornassero al legittimo proprietario.
Sapevamo che non era nostro. Non ce lo eravamo guadagnati con il nostro lavoro, quindi abbiamo deciso di fare la cosa giusta.
Contattata la banca e segnalato l’errore, subito si è iniziato a lavorare per ripristinare il disguido. Ciò che davvero stupisce è che la banca non ha mai rivelato da dove provenisse il denaro o il motivo per il quale si fosse verificato l’errore. Sono occorsi alcuni giorni affinché l’ingente somma di denaro scomparisse dal conto in banca di Darren.
La storia è divenuta subito virale e fra le varie domande ricevute dagli utenti del web, qualcuno ha chiesto all’uomo cosa avrebbe voluto fare se il denaro fosse stato davvero suo.
Avrei aiutato altre persone, per dare loro la speranza che ci sia qualcosa di positivo in questo mondo. Questo è il mio sogno più grande.