Joan MacDonald è una graziosa signora di 75 anni diventata popolare su Instagram in seguito a una trasformazione che il suo corpo ha subito. Fino a qualche anno fa Joan soffriva di qualche problema di salute. Aveva la pressione alta e assumeva farmaci per tenerla sotto controllo, aveva problemi di gonfiore alle caviglie e di artrite. In più era anche in sovrappeso: era alta 1,60 m per 90 kg.
Il suo stile di vita e le sue abitudini alimentari dovevano cambiare il prima possibile perché il suo corpo le stava presentando il conto di una cattiva gestione. Così Joan comincia un percorso sportivo e alimentare grazie all’aiuto della figlia Michelle, un’istruttrice di fitness.
Da gennaio 2017 Joan intraprende il suo cambiamento. Si unisce a un gruppo di persone tutte accomunate dallo stesso obiettivo: perdere peso e cambiare abitudini alimentari. Così ha cominciato a bere più acqua, a dormire almeno 8 ore a notte e a seguire una dieta dando la priorità ai macronutrienti (grassi, carboidrati e proteine).
Piano piano Joan comincia a notare le prime trasformazioni. Il peso scala e il suo corpo è più tonico. Lei stessa si sente decisamente meglio. La storia di Joan diventa sempre più popolare e su Instagram è diventata una vera e propria influencer del fitness.
Ha anche creato un’applicazione insieme alla figlia dove le persone possono seguire gli allenamenti e una dieta ben bilanciata con ricette facili da riproporre.