Molti studenti universitari si trovano a far fronte a un problema davvero fastidioso: quello della maternità. Infatti, le giovani mamme che frequentano qualche corso di laurea, devono riuscire a giostrare ogni volta il proprio tempo, cercando delle babysitter o chiunque altro possa reggere il loro bambino. In un video diventato virale nel web, possiamo vedere un insegnante che, vedendo una sua alunna in difficoltà nel seguire la sua lezione con il suo bambino, ha deciso di prendersi cura di lui, svolgendo la lezione con il piccolo in braccio. Il gesto della donna ha commosso il web, che non ha potuto far altro che complimentarsi con lei.
Il gesto empatico di questa insegnante ha smosso davvero molte voci, in quanto è stata ripresa mentre svolgeva la sua lezione con il bambino di una sua alunna in braccio. La ragazza faceva fatica a seguire la lezione, così la donna ha deciso di aiutarla.
L’insegnante è Karol Viviana Vega, dell’Università Pontificia Bolivariana, con sede di Bucaramanga, ha dato una grande lezione a tutti quegli insegnanti che, di fronte ad alunni con dei bambini, se ne fregano e ostacolano il loro percorso di studi. Purtroppo, molti non hanno nessuno a cui lasciarli, e per questo motivi sono costretti a doverli portare in classe con loro.
Una lezione importantissima
Dopo aver visto il video, molti utenti hanno proposto di installare dei nidi all’interno delle università, così da agevolare il percorso degli studenti. Questa sarebbe davvero una bella iniziativa, e risolverebbe non pochi problemi.
Il mio insegnante di procedura civile si prende cura del figlio di uno studente in modo che possa prestare attenzione in classe. Un grande esempio di empatia,
scrive l’utente che ha ripreso l’insegnante in classe.
Il filmato, pubblicato online, è diventato virale in tutto il mondo, totalizzando più di 2,8 milioni di visualizzazioni e 70.000 mi piace.