L’amore è il più grande fra i sentimenti e non solo: anche il più imprevedibile. Lo rincorriamo più o meno tutti, desiderosi di esserne travolti per godere a pieno del suo meraviglioso potenziale di emozioni. Può sorgere nei momenti più sbagliati e dare vita a storie travagliate. Può sbocciare, altresì, nell’istante perfetto e sfociare nel cosiddetto “colpo di fulmine“. Ed, infine, può arrivare improvvisamente, quando meno lo si aspetta o quando, addirittura, non lo si aspetta proprio più. Ed è proprio ciò che è accaduto alla coppia protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una coppia non più nel fiore degli anni, ma che ha voluto coronare ugualmente il proprio sogno di unione felice. Conosciamoli meglio.
Sebastião Valim, di 78 anni e Maria Gentil, di 92, hanno portato avanti una frequentazione che è durata circa quattro mesi. Al termine di questo periodo, i due hanno compreso di voler vivere ogni singolo minuto della loro vita insieme. La coppia ha deciso, quindi, di convolare a nozze presso il Centro Sociale per Anziani della loro cittadina, Caçu, situata nell’estremo sud-ovest di Goiás, in Brasile. La cerimonia è stata celebrata da padre Adilson, della Chiesa cattolica della città.
Così, a primo avviso, una frequentazione talmente breve potrebbe apparire ai più troppo istintiva e superficiale, magari anche azzardata. Ma, considerando soprattutto l’età degli sposi e la sincerità dei loro sentimenti, una domanda sorge spontanea: “Perché no?“
Anche il loro Comune di residenza, tramite un post pubblicato su Facebook, ha voluto estendere i propri auguri alla felice coppia.
Il Centro di Riferimento per l’Assistenza Sociale ha celebrato il matrimonio del signor Sebastian Valim, 78 anni, e della signora Maria Gentil, 92 anni, entrambi residenti nel Centro Sociale per Anziani.
Ed ancora:
La coppia si frequentava da oltre quattro mesi e non voleva vivere insieme senza essersi prima sposata. È stato un momento unico e straordinario della loro vita! Congratulazioni alla coppia e allo staff del Centro per l’impegno e la dedizione con cui hanno realizzato il loro sogno! È stato un momento magico per tutti noi del team e anche per la coppia!
Un bellissimo e tenerissimo esempio di come, davvero, si possa trovare l’amore a qualsiasi età.