Internet non è soltanto un’immensa fonte di conoscenza e di sapere. Infatti, grazie soprattutto all’esponenziale diffusione di video realizzati e resi noti attraverso i più disparati social network, in rete è possibile trovare davvero “la qualunque“. Clip dai toni espressamente ironici, sentimentali, drammatici fino ad arrivare alle varianti che rasentano l’incredibile e l’inverosimile. Ed è proprio a queste ultime due categorie che ci sentiamo di rilegare il video protagonista della nostra storia. Un video che ritrae un camion sprovvisto fisicamente dei fanali posteriori, ma il cui autista ha provveduto a dipingere manualmente di rosso.
il video, pubblicato dall’utente @ErickRegioB, è stato girato per le strade di Nuevo León, in Messico. Il camionista ha ingegnosamente risolto, in modo del tutto personale, l’inconveniente rappresentato dall’assenza dei fanali posteriori dal suo camion. Infatti, a prima vista potrebbe sembrare che il camion che trasporta materiale da costruzione ne sia provvisto poiché sul suo paraurti sono visibili tre figure. In realtà, si tratta semplicemente di tre cerchi dipinti di rosso.
@usuariomty123 Luces indicadoras de frenado en la parte trasera que emitan luz roja y sean visibles desde una distancia considerable. ?? #mty #monterrey #nuevoleon #educacionvial #vialidad #wtf #lucestraseras #parati #fypシ #fyp ♬ el que use este audio es normal – el_neis
L’autore del video pubblicato su TikTok ha così scritto:
Le spie dei freni posteriori che emettono luce rossa sono visibili da una notevole distanza.
Per rendere la clip ancora più simpatica e divertente, il suo autore, Erick, l’ha accompagnata con il popolare audio del personaggio SpongeBob. I commenti al video non si sono fatti attendere. Molti utenti hanno voluto dire la loro in merito:
La cosa migliore è che si illumina al buio.
Ed ancora:
Grazie per l’idea. A questo punto, evito di spendere i miei soldi in faretti e dipingo anch’io di rosso le luci della mia moto
Sebbene il tono di numerosissimi messaggi fosse per lo più ironico, a tratti sarcastico, vi è stato anche chi, invece, ha voluto sottolineare la gravità della situazione, riconoscendo di fatto quanto sia imprudente guidare in questo modo.