Chiunque ha dei sogni nel cassetto, per alcuni rimangono chiusi nei meandri dei desideri, per altri invece devono realizzarsi a qualsiasi costo, anche affrontando diversi ostacoli. Non è mai troppo tardi per raggiungere un traguardo che si ritiene importanet.
Lo sa bene la signora Irma Gloria Esquivel, una donna di 84 anni di Nuevo Leon, la donna vive in Messico. L’anziana è la prova che non esiste un’età precisa per studiare e conseguire il diploma di maturità.
L’anziana signora messicana ha ricevuto con orgoglio il suo diploma presso il Centro Bachillerato Tecnológico Agropecuario nella città di Ejido Tepehuaje. Con lei c’era la sua famiglia, i nipoti e i compagni di classe più giovani di lei di alcuni decenni.
Durante la cerimonia l’anziana ha anche ricevuto gli elogi del sindaco della città, Cosmo Leal, che è stato invitato personalmente all’evento. Durante il diploma ha tenuto un bel discorso:
Tutti gli sforzi hanno una ricompensa e questo diploma ne è un esempio che ci motiva a non trovare scuse per non studiare, perché non c’è età per realizzare i propri sogni. Esprimo tutta la mia ammirazione per la signora Irma, è un modello per tutti.
Anche la nipote della donna, Albis Davila, ha voluto esprimere sui social tutto il suo orgoglio e l’ammirazione per la caparbietà della nonna.
Siamo molto orgogliosi di lei, è riuscita a realizzare un altro dei suoi obiettivi e siamo felici di aver assistito al suo successo. È un esempio da seguire. Tutti noi non dovemmo rinunciare mai ai nostri obiettivi.
Le foto del del diploma di Esquivel sono diventate virali sui social network e hanno scatenato diverse reazioni tra gli utenti.
“Complimenti a questa bella signora che ci ha insegnato una splendida lezione di vita: non è mai troppo tardi per imparare!”, ha scritto un utente. “Tanti auguri! Un esempio da seguire, un modello di ispirazione per tutti coloro che non ci hanno ancora provato perché pensano che non ci sia più tempo, la verità è che finché lo vorrai davvero sarà sempre il momento giusto“, ha commentato un altro.